reichelt elektronik si apre al mercato italiano

Con una conferenza stampa a Milano, Ulf Timmermann, AD di reichelt elektronik, ha presentato oggi l'entrata ufficiale della sua azienda di distribuzione elettronica nel mercato italiano. Distributore europeo online di elettronica e tecnologie IT, l'azienda tedesca – per voce del suo CEO – ha annunciato il suo ingresso in Italia con l’apertura del canale di e-commerce e di un customer service in lingua italiana, a dimostrazione che il mercato dell'elettronica in Italia rappresenta comunque e sempre un valido campo di competizione.

 

Una vasta offerta merceologica

Ulf Timmermann, CEO di reichelt elektronik, in occasione della CS di lancio della sua azienda sul mercato italiano

Il sito online di reichelt (reichelt.it) offre oltre 110.000 prodotti a catalogo dei 1200 marchi distribuiti. Tra questi componenti elettrici ed elettronici, strumenti di misurazione, articoli smart home, schede di sviluppo, computer a singola scheda, alimentatori, sistemi di illuminazione, PC e un’ampia gamma di tecnologie informatiche ed elettronica di consumo. “Come sappiamo, la passione per l’ingegneria elettronica e la tecnologia si esprime in una lingua universale," ha dichiarato Timmermann, "ma è molto importante offrire ai consumatori una buona esperienza d’acquisto, a partire da un canale e-commerce e da un competence center entrambi in lingua italiana, che garantiscano una consulenza migliore e la possibilità di risolvere più facilmente eventuali problematiche”.

 

Logistica ben strutturata

Con un'esperienze pregressa in mercati internazionali quali Francia, Olanda, Polonia e Regno Unito, reichelt elektronik varca i confini delle Alpi e si presenta dunque in Italia con una solidità data dai suoi 50 di storia.
Anche l'aspetto logistico globale sembra comunque essere stato organizzato in modo funzionale (reichelt elektronik non disporrà di un ufficio o di un magazzino decentrato in Italia, ma controllerà tutte le attività di e-commerce direttamente dalla sede tedesca). L’implementazione di una logistica rapida ed efficiente è Infatti una delle ragioni del successo di reichelt a livello internazionale. Nel 2016 a seguito dell’ampliamento del centro logistico della sede principale di Sande, in Germania, reichelt ha infatti raddoppiato la sua capacità di stoccaggio e incrementato la sua gamma di prodotti, raggiungendo quasi 10.000 spedizioni al giorno.
reichelt elektronik ha sviluppato, costruito e implementato i propri processi logistici basandosi su progetti e sviluppi interni all'azienda. Una scelta questa che le ha permesso di essere più agile sul mercato grazie alla possibilità di intervenire sul software utilizzato (ERP, acquisti, logistica…) e adattarlo rapidamente a nuove esigenze e a nuovi mercati come quello italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome