X-Fab potenzia la soluzione di isolamento galvanico

X-Fab Silicon Foundries SE sta compiendo ulteriori significativi progressi con la sua tecnologia di isolamento galvanico. Sulla base dell'introduzione nel 2018 del processo avanzato di X-Fab, ottimizzato per robusti accoppiatori discreti capacitivi o induttivi, il processo può ora essere utilizzato per unire direttamente gli elementi di isolamento galvanico esistenti con i circuiti attivi basati sulla tecnologia XA035. Questo approccio integrato consente una maggiore flessibilità nella progettazione dei prodotti di isolamento, rispondendo alle opportunità emergenti nei settori delle energie rinnovabili, dei propulsori EV, dell'automazione di fabbrica e dell'energia industriale.

Basata su un nodo di processo da 350 nm, XA035 è particolarmente adatta alla fabbricazione di sensori automobilistici e dispositivi industriali ad alta tensione. Le capacità di isolamento dei segnali ad alta tensione che ora supporta consentono di mantenere le prestazioni operative a lungo termine, anche in ambienti difficili. Consentirà la produzione di componenti robusti, conformi alla normativa AEC-Q100 Grado 0 e di livello industriale, come isolatori digitali, gate driver isolati e circuiti integrati di amplificatori isolati. X-FAB fornisce un PDK completo che supporta la nuova e migliorata tecnologia di processo per tutti i principali fornitori EDA.

"Vediamo una crescente richiesta da parte dei nostri clienti di soluzioni di fonderia robuste per la progettazione di prodotti isolati galvanicamente. X-FAB è in produzione da diversi anni con il suo collaudato strato di isolamento ad alta affidabilità per le implementazioni di accoppiatori discreti", afferma Tilman Metzger, Marketing Manager per i prodotti ad alta tensione di X-Fab. "Sfruttando lo stesso modulo di processo, siamo ora in grado di offrire una flessibilità ancora maggiore nella progettazione di questi prodotti, consentendo l'integrazione diretta con circuiti CMOS sullo stesso die".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome