Un e-book esplora la progettazione IIoT con TinyML

    In "Bringing Intelligence to the Edge: Designing Industrial IoT Applications with TinyML" (in inglese), sei personalità eminenti di Mouser e Renesas offrono informazioni dettagliate sul modo in cui l’apprendimento automatico possa essere utilizzato per migliorare la progettazione delle soluzioni di IoT industriale (IIoT). L’e-book presenta otto articoli su argomenti quali l’IA nei terminali IoT, l’elaborazione della visione IA e l’IA integrata nei terminali per le applicazioni di visione integrate.

    Per le applicazioni IIoT, l’introduzione dell’intelligenza artificiale (IA) e dell’apprendimento automatico (ML) introdurrà nuovi casi d’uso e cambierà in modo sostanziale il modo in cui i tecnici progettano nuove soluzioni. L’applicazione dell’intelligenza artificiale e dell’apprendimento automatico è particolarmente promettente per gli ambienti soggetti a forti vincoli ed è oggi conosciuta con il nome di TinyML. Il maggiore ricorso all’IA nella progettazione di sistemi IIoT consentirà di produrre dispositivi che fanno meno affidamento su sistemi esterni, e che sono in grado di prendere decisioni senza necessità di dati o di assistenza dall'esterno. TinyML consentirà inoltre ai dispositivi IIoT di elaborare ampi insiemi di dati, offrendo di conseguenza una maggiore efficienza e la possibilità di sviluppare nuove applicazioni.

    L’e-book include collegamenti rapidi a diversi prodotti di Renesas, con particolare riferimento ai microcontrollori (MCU) e ai microprocessori (MPU). Tra di essi, le MPU con IA di livello base ad alta precisione RZ/V2L, le MCU RA4E1 destinate alla connettività e alla sicurezza, le MCU RA6M3, a bassa potenza ed efficienza, e le MCU RA4M3, un perfetto equilibrio tra prestazioni e costi contenuti.

    Con più di 30mila componenti di Renesas disponibili in magazzino, Mouser offre una selezione in continua espansione dei più recenti articoli del produttore, dalle MCU alle MPU, dai sensori all’optoelettronica, tutti supportati da un ricco ecosistema di tool di sviluppo e di software.

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome