SSD con supporto PCI Express per l’industria

SSD PCI Express industria

TDK Corporation ha annunciato il lancio della nuova unità SSD di tipo M.2 2280 [serie SNP1A], che supporta PCI Express (PCIe)* e NVM Express (NVMe)**. L'SSD integra la memoria flash NAND, il circuito integrato di controllo GBDriver GX1 di TDK e un circuito di alimentazione di backup interno, che lo rende altamente resistente alle interruzioni di corrente.

Negli ultimi anni, il numero di porte SATA sul lato della CPU host è diminuito, mentre è aumentata la domanda di SSD con connessione PCIe/NVM. La maggior parte delle unità SSD compatibili con le interfacce PCIe/NVMe si concentra sulla velocità di trasferimento, soddisfacendo le esigenze di applicazioni che includono server, elaborazione ad alte prestazioni e apparecchiature di intrattenimento. La velocità pura, tuttavia, può andare a discapito dell'affidabilità, che rappresenta un problema per applicazioni come le apparecchiature industriali e l'edge computing, che richiedono un funzionamento stabile.

TDK ha applicato il know-how acquisito con i prodotti precedenti al controller della memoria NAND (GBDriver GX1) e ha sviluppato un'unità SSD con supporto dell'interfaccia PCIe/NVMe che vanta un'elevata affidabilità dei dati per l'uso nell'avvio del sistema operativo, soprattutto nelle apparecchiature industriali. TDK ha sviluppato nuovi circuiti di contromisura del blackout per PCIe, utili anche nei prodotti passati con applicazioni industriali, ottenendo un SSD con fattore di forma M.2 2280 resistente alle interruzioni improvvise dell'alimentazione.

TDK ha progettato il circuito integrato del controller di memoria NAND GBDriver GX1 per consumare circa la metà dell'energia di un comune SSD con supporto dell'interfaccia PCIe/NVMe ***, il che lo rende interessante per l'uso in apparecchiature di edge computing.

Inoltre, la serie SNP1A di TDK è dotata di misure di sicurezza potenziate, che comprendono non solo le funzioni di prevenzione delle manomissioni FW, ma anche una funzione di sicurezza proprietaria in grado di prevenire l'impersonificazione e di proteggere da virus come il ransomware, garantendo una forte sicurezza contro la manomissione e la perdita di dati nella memoria flash NAND.

Principali applicazioni

- Apparecchiature di edge computing
- Computer industriali
- Schede CPU integrate
- Apparecchiature FA
- Apparecchiature per la produzione di semiconduttori
- Apparecchiature per servizi di stazione
- Terminali di pagamento finanziario
- Apparecchiature per l'automazione d'ufficio
- Giochi e altre attrezzature per il divertimento
- Apparecchiature di visualizzazione pubblicitaria
- Apparecchiature mediche
- Apparecchiature per l'analisi dei dati
- Apparecchiature per la trasmissione di comunicazioni
- Apparecchiature per sistemi informativi
- Apparecchiature di sicurezza, come i sistemi di controllo automatico per le apparecchiature elettriche
- Apparecchiature per reti intelligenti
- Terminali di sicurezza
- Apparecchiature per la prevenzione dei disastri

* PCIe è un marchio registrato da PCI-SIG
** NVMe è un marchio registrato di NVM Express, Inc. negli Stati Uniti e in altri paesi.
*** Al mese 201x, in base alla ricerca TDK

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome