TDK raggiunge il 100% di energia elettrica rinnovabile

TDK Corporation ha annunciato che il 100% dell'elettricità utilizzata in tutti i siti produttivi presenti in Giappone proviene ora da fonti di energia rinnovabile, grazie alle iniziative di acquisto di elettricità da Tohoku Electric Power e da altre società elettriche nazionali che utilizzano energia rinnovabile.

TDK si sta impegnando per raggiungere almeno il 50% di energia rinnovabile come quota del consumo totale di elettricità del Gruppo TDK in tutto il mondo entro l'anno fiscale 2025, segnando la metà del percorso verso l'obiettivo generale del 100% di energia rinnovabile nel 2050, che coincide con la carta ambientale 2050 net-zero dell'azienda. Con questa iniziativa in Giappone, 44 di tutti i siti produttivi TDK in tutto il mondo (81 siti) funzioneranno con il 100% di energia rinnovabile a partire da luglio 2023, con un tasso attuale di introduzione di energia rinnovabile di circa il 40%.

Il Gruppo TDK sta inoltre portando avanti le seguenti iniziative nei suoi siti produttivi in tutto il mondo:

  • Installazione di impianti fotovoltaici (per convertire la luce in elettricità) in alcuni siti di Amperex Technology Limited (una consociata consolidata di TDK che produce batterie ricaricabili) e utilizzo di energia elettrica rinnovabile dal gennaio 2022 in uno dei suoi siti.
  • Conversione dell'elettricità da fonti geotermiche dal luglio 2022 per tutta l'elettricità utilizzata presso TDK Philippines Corporation (una consociata consolidata di TDK che produce componenti passivi).
  • Installazione di sistemi fotovoltaici presso le sedi di TDK Electronics (una consociata consolidata di TDK che produce componenti passivi) in tutto il mondo, tra cui Austria, Repubblica Ceca, Ungheria, India, Malesia, Spagna e altre ancora.

L'intero Gruppo TDK continuerà a introdurre le energie rinnovabili nei suoi siti produttivi in tutto il mondo e contribuirà alla realizzazione di una società sostenibile puntando a convertire il 100% dell'utilizzo di energia in energia rinnovabile entro il 2050.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome