Semiconduttori per automotive: accordo Infineon-Honda

Honda Infineon automotive

Infineon e Honda Motor hanno firmato un memorandum of understanding (MoU) per costruire una collaborazione strategica. Honda sceglie Infineon come partner per i semiconduttori per allineare le future roadmap tecnologiche e di prodotto. Le due aziende hanno inoltre concordato di proseguire le discussioni sulla stabilità delle forniture, nonché di incoraggiare il trasferimento di conoscenze reciproche e di collaborare a progetti volti ad accelerare il time to market delle tecnologie.

Peter Schiefer, Presidente della Divisione Automotive di Infineon

"La comprensione dei sistemi di Infineon, il nostro ampio portafoglio di prodotti e l'eccellente qualità ci hanno reso un partner apprezzato dall'industria automobilistica giapponese", ha dichiarato Peter Schiefer, Presidente della Divisione Automotive di Infineon. "Siamo onorati di essere il partner di semiconduttori per una collaborazione strategica con Honda. Intensificare ulteriormente una partnership di lunga data è sempre una conferma del valore aggiunto creato e allo stesso tempo un'espressione della fiducia nel contribuire ai successi futuri."

Infineon supporterà Honda con tecnologie che consentiranno di realizzare veicoli competitivi e avanzati. Il supporto tecnico si concentrerà nell'area dei semiconduttori di potenza, dei sistemi avanzati di assistenza alla guida (Adas) e delle architetture E/E, dove entrambe le parti collaboreranno su nuovi concetti di architettura.

Honda ha la propria sede principale a Tokyo, in Giappone, cui fanno capo 62 fabbriche in 25 Paesi e oltre 244.000 dipendenti, per la soddisfazione di 25 milioni di clienti ogni anno. L’impegno di Honda per la salvaguardia dell’ambiente prevede il raggiungimento della “carbon neutrality” entro il 2050 attraverso l’elettrificazione della gamma auto e moto, l’utilizzo sempre più significativo di energie rinnovabili e lo sviluppo di prodotti derivati al 100% da materiali ecosostenibili. Per costruire una società più sicura, l'azienda si propone di eliminare gli incidenti stradali mortali che coinvolgono i suoi veicoli entro il 2050. Servire le persone di tutto il mondo con la “gioia di espandere il potenziale delle loro vite” è il principio cardine che guida le azioni di Honda per la sua vision 2030, un impegno concreto che si riflette in tutte le sue creazioni e progetti.

Honda investe in Ricerca e Sviluppo oltre il 5% del proprio fatturato globale, perseguendo i più alti standard di sicurezza passiva, attiva e formazione, al fine di assicurare il benessere dei clienti e della società. In Italia Honda è presente con la filiale commerciale di Roma (Honda Motor Europe Ltd. Italia) e lo stabilimento produttivo di Atessa-Chieti (Honda Italia Industriale S.p.A.).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome