R&S, focus sulle soluzioni di test per reti 5G

5G R&S
ATS800B CATR Sistema di antenna benchtop di R&S

Le soluzioni di test di Rohde & Schwarz rispondono alle necessità della ricerca per valutare le prestazioni del 5G NR fino a 71 GHz. Il 5G è presente in vari dispositivi e infrastrutture di rete mobile e supporta bande di frequenza aggregate fino a 52,6 GHz, con velocità superiori a 10 Gbps.

Gli operatori possono migliorare le prestazioni della rete usando il Network Performance Score (NPS) di Rohde & Schwarz, che fornisce una valutazione della qualità della rete mobile concentrandosi sulla qualità dell'esperienza utente. Il NPS riflette le prestazioni tecniche percepite dagli utenti e si basa su diversi parametri. Rohde & Schwarz offre anche un'analisi di rete basata su big data e machine learning per ottimizzare automaticamente la rete.

Il test del 5G mmWave

Con l'espansione delle reti 5G, si usano sempre più le piccole celle per aumentare la capacità delle reti wireless. Rohde & Schwarz ha creato una soluzione per testare apparecchiature per piccole celle operanti in FR1, combinando un generatore di segnali e un analizzatore in un unico strumento. Questo tester copre tutte le bande di frequenza FR1 fino a 8 GHz, con configurazioni flessibili. Per le piccole celle nella gamma mmWave (FR2), è disponibile un tester CMP200 che può essere personalizzato per test parametrici 5G mmWave RF con capacità di misurazione rapida e test parallelo di più dispositivi.

L'architettura Open RAN offre importanti cambiamenti per i fornitori di infrastrutture e Rohde & Schwarz fornisce strumenti per garantire l'interoperabilità delle apparecchiature. Tramite il tester CMP180, l'azienda offre soluzioni per testare nuove tecnologie wireless come Wi-Fi 6E e 7, con misurazioni simultanee per diversi dispositivi.

Il test delle comunicazioni radio

5G tester R&S
Tester per comunicazioni radio CMX500-OBT

Rohde & Schwarz propone un tester per comunicazioni radio CMX500 per semplificare i test dei dispositivi 5G NR. Questo tester one-box offre facilità d'uso e alte prestazioni, permettendo di testare vari dispositivi e scenari nelle bande FR1, FR2 e LTE. È compatto e facile da usare sia in laboratorio che in produzione e supporta test di prestazioni a 10 Gbps per varie applicazioni.

La camera di test 5G NR mmWave ATS800R integra CMX500 per test over-the-air, e offre una configurazione flessibile sulla gamma di frequenze. L’antenna ATS800B supporta una grande varietà di frequenze e connessioni, con un design che minimizza i riflessi e assicura prestazioni stabili nel tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome