Rosenberger OSI: pannelli ottici da 19” ad alta modularità per i data center

PreCONNECT SEDECIM

Rosenberger OSI (Optical Solutions & Infrastructure) ha annunciato la disponibilità sul mercato di un nuovo sistema di cablaggio: PreCONNECT SEDECIM, un sistema di cablaggio strutturato per supportare trasmissioni ottiche parallele a tecnologia 400GBASE-SR8.

«A causa della crescente necessità di velocità nei data center, i produttori di ricetrasmettitori introducono costantemente nuove tecnologie di trasmissione sul mercato. PreCONNECT SEDECIM è il sistema di cablaggio perfetto per la tecnologia di trasmissione 400GBASE-SR8», spiega Harald Jungbäck, product Manager per Data Center Cabling Systems di Rosenberger OSI.

 

Sedici fibre per un'infrastruttura di data center ad alte prestazioni

Il sistema di connessione del PreCONNECT SEDECIM è il connettore MTP/MPO 16, che è anche l’MDI (Media Dependent Interface) dei ricetrasmettitori 400GBASE-SR8. È caratterizzato da 16 fibre multimodali OM4 disposte su un'unica fila. Questa interfaccia del connettore consente il trasferimento di dati a 400 GBit/s tramite otto canali di trasmissione full-duplex paralleli (corsie) di 50 GBit ciascuno con codifica PAM4 (8x50G = 400G) su lunghezze fino a 100 metri. «Con l'introduzione di PreCONNEC SEDECIM, rispondiamo alla crescente domanda del mercato che chiede velocità di trasmissione sempre più elevate e offriamo un'infrastruttura di data center ad alte prestazioni», afferma Harald Jungbäck.

 

Sistemi a pannelli 19" ad alta modularità per data center

Rosenberger OSI ha già ampliato tre dei suoi sistemi di pannelli PreCONNECT 19" per integrare PreCONNECT SEDECIM:

  • PreCONNECT SMAP G2 High Density
  • PreCONNECT SMAP G2 Ultra High Density
  • PreCONNECT Data Center Panel

PreCONNECT panel systemsA seconda delle esigenze specifiche del data center, l’obiettivo dei sistemi a pannelli da 19" è focalizzato sul massimo risparmio di spazio attraverso la massima densità di porte o sull'elevata facilità di manutenzione attraverso la tecnologia a cassetti telescopici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome