Mille e più morsetti dall’inventore del “coccodrillo”

Bürklin Mulle Morsetti coccodrillo

Mueller Electric è stata fondata nel 1908 negli Stati Uniti da Ralph S. Mueller, un ingegnere elettrico americano che, successivamente, fu inventore della clip a coccodrillo. L'azienda crebbe rapidamente grazie alla crescente necessità di clip a coccodrillo che potessero essere utilizzate per una varietà di scopi. Originariamente sviluppate per creare connessioni elettriche, le pinze a coccodrillo vengono utilizzate ancora oggi per testare la corrente elettrica, creare circuiti, collegare due parti o tenere in posizione degli oggetti.

 

L'invenzione del "coccodrillo"

In qualità di inventore del morsetto a coccodrillo, l'azienda è responsabile della progettazione e dello sviluppo di alcuni dei più noti morsetti e clip metallici in uso oggi, tra cui i morsetti di ricarica per i cavi delle batterie delle auto e i cavi di messa a terra per lo stoccaggio di liquidi e le linee di verniciatura elettrostatica. I morsetti sono utilizzati in un'ampia gamma di applicazioni di test e misurazione e Mueller offre oggi la più vasta gamma al mondo di morsetti a coccodrillo per applicazioni industriali.

Nel corso degli anni, il portafoglio prodotti di Mueller Electric si è ampliato e l'azienda è ora anche un produttore e fornitore di connettori elettrici, fili e cavi, capicorda, cavetti di prova, cavi patch, messa a terra temporanea e gruppi di cavi per l'automazione di fabbrica.

La gamma di prodotti Mueller Electric (attualmente la più grande selezione di morsetti a coccodrillo al mondo) è disponibile presso Bürklin Elektronik a partire da agosto 2022.

 

Chi è Bürklin Elektronik?

Bürklin Elektronik è un distributore tedesco indipendente specializzato in componenti elettronici di alta qualità. L'azienda dispone di oltre 70.000 prodotti di più di 500 rinomati produttori immediatamente disponibili a magazzino presso la sede centrale di Oberhaching, vicino a Monaco. Bürklin Elektronik vende i suoi prodotti in tutto il mondo attraverso un negozio online (www.buerklin.com). Gli ordini di prodotti in stock ricevuti entro le 18.00 dal lunedì al venerdì vengono solitamente consegnati in Germania il giorno lavorativo successivo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome