Microchip rafforza il supporto all’industria automobilistica

L'industria automobilistica si sta evolvendo a ritmo sostenuto, con la mobilità elettrica e i sistemi avanzati di assistenza alla guida (Adas) che spingono il mercato a richiedere soluzioni innovative. Microchip annuncia l'espansione del suo Detroit Automotive Technology Center a Novi, Michigan. La struttura di 24.000 metri quadrati è la destinazione per i clienti del settore automobilistico per esplorare nuove tecnologie e incontrare esperti tecnici per ottenere supporto per le loro applicazioni finali e progetti.

Microchip fa parte della comunità di Detroit dal 1999, quando ha aperto le sue porte come ufficio applicazioni e vendite. Con il recente completamento della terza fase del suo progetto di espansione, Microchip ha più che raddoppiato il suo spazio di laboratorio, con l'aggiunta di nuovi laboratori incentrati sulle applicazioni ad alta tensione e sulla mobilità elettrica. Questa struttura più grande porterà anche più posti di lavoro legati alla tecnologia nella regione.

"L'Automotive Technology Center di Microchip dimostra il nostro impegno nei confronti dell'industria automobilistica, fornendo una destinazione per lo sviluppo, il collaudo e il perfezionamento delle applicazioni nella fase di progettazione", ha dichiarato Matthias Kaestner, Corporate Vice President del settore automobilistico di Microchip. "La nostra visione per il centro è quella di fornire ai nostri clienti del settore automobilistico la fiducia necessaria per scegliere le soluzioni giuste per i loro progetti, aiutandoli a ridurre lo sforzo di progettazione e il time to market, fornendo un supporto tecnico di livello mondiale a livello locale".

Situata nel cuore dell'industria automobilistica, con Oem di primo livello, fornitori e startup che operano nella regione, Novi è un luogo chiave per il Detroit Automotive Technology Center di Microchip e facilmente accessibile per aiutare gli Oem a risolvere i loro problemi di progettazione.

Le principali capacità del Detroit Automotive Technology Center includono:

  • Laboratorio dedicato all'alta tensione per dimostrazioni di progetti di riferimento con le soluzioni mSiC al carburo di silicio di Microchip, i controllori di segnale digitale (DSC) dsPIC e la vasta gamma di soluzioni analogiche e a segnale misto.
  • Supporto per il calcolo centrale e le reti zonali nelle piattaforme Adas utilizzando l'hardware di commutazione PCIe Gen 4 e Gen 5 di Microchip, i dispositivi Ethernet a coppia singola e gli strumenti di sviluppo.
  • Laboratorio di interfaccia uomo-macchina (Hmi) per supportare lo sviluppo di display per abitacoli a tutta larghezza, touchscreen, soluzioni Knob-on-Display (KoD) e pulsanti, cursori e ruote con test EMC.
  • Risorse di sviluppo Usb e di rete per la pre-certificazione di sistemi di infotainment multimediale e hub multimediali per applicazioni avanzate con protocollo Usb Type-C 3.2.
  • Caratterizzazione a livello di die e di prodotto di risonatori e oscillatori Mems per il settore automobilistico, compresi test e sonde sotto vuoto e su scala wafer, invecchiamento a lungo termine, stabilità di frequenza, rumore di fase e jitter.
  • Sviluppo di soluzioni di sicurezza per il settore automobilistico utilizzando i circuiti integrati CryptoAutomotive TrustAnchor di Microchip e formazione sulla sicurezza in loco per imparare a implementare elementi sicuri in applicazioni come l'avvio sicuro, l'autenticazione dei messaggi e dell'hardware e altro ancora.

"Il nuovo laboratorio ad alta tensione aiuterà i nostri clienti del settore automobilistico a sviluppare sistemi utilizzando le nostre piattaforme di progettazione di riferimento e le nostre soluzioni analogiche, digitali, di controllo e di alimentazione", ha dichiarato Clayton Pillion, vicepresidente dell'unità aziendale di Microchip dedicata al carburo di silicio. "Man mano che un numero sempre maggiore di Oem passa alle nostre offerte per la mobilità elettrica, siamo pronti a supportarli dalla fase di progettazione all'implementazione".

In qualità di fornitore di soluzioni embedded per gli Oem del settore automobilistico a livello mondiale, Microchip offre molti prodotti per il settore automobilistico qualificati in base ai requisiti AEC-Q100.

Il suo portafoglio di prodotti qualificati per il settore automobilistico comprende microcontrollori, DSC, soluzioni USB e di rete, prodotti analogici e di interfaccia, MOSFET SiC, EEPROM seriali e altro ancora.

Microchip offre anche un ampio portafoglio di dispositivi conformi alla sicurezza funzionale ISO 26262, che offrono le più recenti caratteristiche di sicurezza hardware e sono supportati da un ecosistema di sicurezza completo per semplificare la progettazione e la certificazione di applicazioni automobilistiche critiche per la sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome