Nuove risorse Microchip per la progettazione

I nuovi imperativi dell'intelligent edge – efficienza energetica, sicurezza e affidabilità – stanno costringendo gli architetti di sistema e i progettisti a trovare nuove soluzioni. Per il crescente numero di progettisti di sistemi che passano a FPGA e SoC PolarFire, Microchip annuncia nuove risorse per lo sviluppo e servizi per la progettazione di aiuto in questo passaggio, tra cui il primo industrial edge stack mid-range del settore, crittografia ready-to-customize e le librerie di avvio di soft intellectual property (IP) e nuovi strumenti per convertire i progetti FPGA esistenti in dispositivi PolarFire.

"I clienti stanno passando agli FPGA e ai SoC PolarFire perché possono creare prodotti che prima non erano possibili, stabilire una chiara differenziazione dei prodotti, e accelerare i tempi di innovazione", ha dichiarato Bruce Weyer, Corporate Vice President di Microchip FPGA. "La nostra tecnologia mid-range e le nostre soluzioni di elaborazione basate su RISC-V offrono agli architetti di sistema una flessibilità e un'efficienza di progettazione senza precedenti".

L’aggiunta amplia la già completa suite di strumenti e servizi Microchip di FPGA a supporto della nota e collaudata famiglia di dispositivi PolarFire, che include l'unico FPGA RISC-V SoC fornito in quantitativi per volumi di produzione.

"L'intelligent edge richiede il meglio in termini di efficienza energetica, sicurezza, protezione e affidabilità", ha dichiarato Shakeel Peera, vice president of strategy di Microchip FPGA. "Il nostro nuovo industrial stack edge mid-range e gli strumenti correlati offrono molto di più di un semplice IP di automazione e consentono l'elaborazione edge sicura, l'analisi, l'apprendimento automatico e le interconnessioni di dati ad alta disponibilità per gli endpoint IoT industriali".

Per supportare il suo portfolio di processori embedded basati su FPGA, Microchip offre un ampio supporto per lo sviluppo RISC-V con oltre 60 aziende ora nel suo ecosistema Mi-V.

Le sette nuove risorse e gli strumenti di conversione offrono vantaggi immediati in ogni fase della progettazione e dello sviluppo e rendono più facile che mai il passaggio agli FPGA e ai SoC PolarFire. Esse comprendono:

  • Un completo industrial edge stack per applicazioni IIOT basate su Open Platform Communications/Unified Architecture (OPC/UA).
  • Crittografie e librerie soft IP di avvio che possono essere completamente personalizzate. Si aggiungono ai più di 200 processor soft cores collaudati, ottimizzati e facili da usare e altri elementi FPGA IP di Microchip e più di 120 core di terze parti. Ogni elemento della libreria è ottimizzato per la migliore area e temporizzazione con FPGA e SoC PolarFire per progetti e prototipazioni rapidi.
  • Script di conversione diretta per passare rapidamente da FPGA di altri fornitori, e include tutorial step-by-step per il passaggio da queste famiglie di FPGA alternativi.
  • Un high-performance AI/ML development flow che consente ai creatori di algoritmi di realizzare i loro FPGA mid-range. Questa soluzione include compiler software SmartHLS, VectorBlox accelerator software development kit (SDK) e neural-network IP.
  • Un nuovo PolarFire SoC development kit per il nostro pluripremiato smart embedded vision solution stack, che offre ai progettisti di industrial vision un vantaggio nello sviluppo di sistemi post-sensore e sistemi di vision-connectivity.
  • Un tutorial, una presentazione e una resource guide sulla progettazione di cool edge nodes. Queste risorse vanno ad aggiungersi alla vasta libreria di tutorial video su FPGA e SOC.
  • Microchip sta anche mettendo a disposizione un nuovo consumo di energia Tutorial e un attrezzo per valutare l’efficienza energetica e la gestione termica di qualsiasi progetto tra gli stimatori forniti dai vari produttori. Queste risorse si uniscono a una suite completa di servizi di progettazione FPGA tra cui consulenza, modellazione di casi d'uso e banchi di prova per programmazione, convalida e realizzazione di prototipi, l'ottimizzazione e l'adattamento della progettazione, lo sviluppo IP e firmware corrente e personalizzato.

Libero SoC Design Suite dell’FPGA Microchip integra una ricca libreria IP (disponibile nelle versioni di valutazione, gratuita e RTL) e VectorBlox Accelerator supporta i framework più comuni. Entrambi sono disponibili per licenze, comprese le versioni gratuite, dal sito web Purchasing and Client Services di Microchip, all'indirizzo www.microchipdirect.com. La disponibilità dell'industrial edge stack OPC/UA è attesa per questo questo trimestre. Prezzi dettagliati disponibili su richiesta. Sempre sullo stesso sito e su richiesta sono disponibili il kit di sviluppo e l'hardware PolarFire FPGA e SoC.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome