MicroCare esplora le nuove vie del cleaning

MicroCare presenterà l'intera gamma di prodotti all'IPC Apex Expo 2023 che si terrà dal 24 al 26 gennaio a San Diego, in California. Oltre a presentare l'ampia gamma di prodotti, l'azienda illustrerà alcune novità per assistere i settori dell'assemblaggio elettronico, della produzione di precisione, delle telecomunicazioni e della produzione di dispositivi medici nelle loro esigenze di pulizia critiche.

Con una gamma di prodotti ecologicamente avanzati, progettati per migliorare l'efficienza, l'affidabilità e l'efficacia dei costi, il team di esperti di pulizia di MicroCare presenterà ai visitatori i suoi ultimi prodotti. Al centro della scena ci saranno il cleaner Sticklers Pro360 Touchless e la nuova linea di prodotto Standard Presaturated IPA Wipes.

Un numero crescente di produttori di circuiti stampati incorpora componenti in fibra ottica sui propri circuiti stampati, rendendo così la pulizia dei connettori in fibra ottica una fase critica per garantire affidabilità e prestazioni. Debuttato per la prima volta nell'autunno del 2022 alle principali esposizioni del settore delle fibre ottiche e ora presentato all'IPC APEX Show, è il pulitore senza contatto Sticklers Pro360. Il Pro360 è il primo vero pulitore senza contatto per la parte finale della fibra che offre il massimo livello di prestazioni di pulizia.

Il cleaner Sticklers Pro360 Touchless utilizza una bacchetta di erogazione manuale per erogare una micro-dose di fluido detergente atomizzato ad alta purezza all'interno di una stretta colonna d'aria pressurizzata sulla faccia terminale di un connettore a fibra ottica. La contaminazione viene portata via dalla faccia terminale con il fluido detergente durante il processo di asciugatura. La faccia finale rimane pulita e asciutta dopo un solo ciclo di 3,5 secondi, rendendo più semplice la pulizia della faccia finale.

"Sticklers Pro360 rivoluzionerà il modo in cui vengono pulite le facce finali delle fibre", ha dichiarato Ray Bellavance, vicepresidente di MicroCare per le vendite e il marketing globali. "Stiamo vedendo molti dei nostri prodotti attraversare i settori industriali. Un tempo questo pulitore touchless era riservato agli operatori dei settori delle telecomunicazioni e delle fibre ottiche, ma con l'aumento della domanda di assemblaggi elettronici e di fibre più sofisticati e complessi, il nostro nuovo prodotto farà la differenza per quanto riguarda l'efficienza della pulizia e la conformità degli impianti elettronici".

Un'altra novità che riguarda la pulizia economica, le nuove Standard Presaturated IPA Wipes, vengono presentate per la prima volta all'IPC Apex. Disponibili come salviette presaturate con IPA (alcool isopropilico) di elevata purezza al 99,8% o presaturate con una combinazione di IPA al 70% e acqua D.I. (deionizzata) al 30%, queste salviette offrono soluzioni di pulizia che aiutano i produttori a ottenere rapidamente superfici perfettamente pulite al minor costo per pulizia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome