MicroCare: alternative all’IPA per l’assemblaggio di componenti elettronici

Alternative a IPA da Microcare

Il Coronavirus (COVID-19) sta rendendo scarsa la disponibilità di IPA (alcool isopropilico). Il Center for Disease Control and Prevention raccomanda di utilizzare detergenti contenenti almeno il 70% di alcol per disinfettare le superfici. Ciò ha portato a una domanda globale diffusa di IPA, in gran parte deviata per l'uso in ospedali e altre strutture mediche. Di conseguenza, i produttori di elettronica e dispositivi medici si trovano ad affrontare carenze IPA che un tempo venivano utilizzate per pulire i prodotti durante e dopo la produzione.

Per contrastare questo impatto, MicroCare Corporation, azienda specializzata nella produzione di prodotti per la pulizia, coating e debinding critici, offre un'alternativa all'IPA che pulisce altrettanto bene, se non meglio dell'IPA tradizionale.

Dan Sinclair, responsabile vendite USA di MicroCare, ha dichiarato: “L'IPA è uno dei più comuni fluidi di pulizia utilizzati poiché è economico e facilmente disponibile. Tuttavia, a causa del Coronavirus, l'IPA scarseggia poiché viene ampiamente utilizzato in numerosi prodotti per l'igiene come disinfettanti per le mani, soluzioni detergenti e disinfettanti.

“In questo momento è possibile procurarsi l'IPA a prezzi elevati in risposta all'elevata domanda. In effetti, i prezzi dell'alcool isopropilico sono più che triplicati negli Stati Uniti dal 10 marzo. Ciò ha mandato in crisi una serie di settori come l'elettronica e la medicina in cui viene utilizzato per pulire i componenti. Esistono tuttavia sostituti di qualità superiore.

“MicroCare offre una linea completa di alternative IPA che puliscono altrettanto bene, se non meglio di IPA. A differenza dell'IPA, non sono infiammabili per una maggiore sicurezza degli impianti e dei lavoratori. L'offerta include diversi articoli, dai liquidi detergenti come SuprClean Heavy Duty Flux Remover per la rimozione del flussante in ambienti gravosi alle salviettine di pulizia ESD e la No-Clean Flux Remover Cleaning Pen, la penna sgrassatrice No-Clean. La gamma di liquidi per la pulizia progressiva MicroCare è stata sviluppata per aiutare le aziende a pulire in modo corretto, sicuro ed economico.

"Visto che disponiamo di una una forte catena di approvvigionamento e molteplici sedi di produzione, abbiamo la flessibilità necessaria per produrre e consegnare i nostri prodotti come da programma, in modo che i clienti possano comunque ottenere risultati di pulizia ottimali", ha concluso Sinclair.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome