Green Circuits ridisegna i processi di assemblaggio

Green Circuits processi di assemblaggio

Green Circuits, partner di servizi completi di produzione elettronica (EMS) per i principali Oem, ha annunciato un progresso nell'ingegneria di processo con l'implementazione di una tecnica di assemblaggio innovativa per condensatori impilati.

Di fronte a un compito formidabile da parte di uno dei suoi principali clienti, Green Circuits si è trovata di fronte a una scheda di prova per apparecchiature di test automatizzate (ATE) con più di 5.000 posizionamenti di componenti su un circuito stampato con uno spessore di 0,300". La complessità dell'assemblaggio è stata notevolmente aumentata dalla necessità di impilare due volte 840 condensatori, una sfida che Green Circuits non aveva mai affrontato prima.

Le considerazioni iniziali suggerivano come soluzione la saldatura a mano, che però avrebbe richiesto più di 12 ore per completare una singola scheda. Imperterrito, il team di ingegneri di processo di Green Circuits ha dedicato settimane all'esplorazione di varie metodologie e opzioni di utensili alla ricerca di un risultato ottimale. La loro perseveranza è culminata nello sviluppo di un processo robusto e ripetibile per il doppio impilamento dei condensatori, segnando una pietra miliare significativa nell'ingegneria di processo del settore.

Questa impresa di assemblaggio è stata compiuta su una scheda caratterizzata da:

  • 70 strati: utilizzo della tecnologia all'avanguardia "B2B", che combina due strati di fabbricazione (FAB) in uno solo, aumentando la complessità e la sofisticazione tecnologica del progetto. -
  • Spessore di 0,300 mil (7,7 mm): dimostrazione della capacità di Green Circuits di gestire e assemblare pcb di spessore insolito.
  • Oltre 5.000 sedi: una testimonianza della capacità dell'azienda di gestire assemblaggi molto complessi.
  • Cap on Cap - 840 posizioni: i condensatori a doppia pila che hanno rappresentato una sfida unica, superata con successo dal team.
  • Test della sonda volante: assicurano la massima qualità e funzionalità delle schede assemblate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome