Littelfuse propone due sensori TMR miniaturizzati

Littelfuse ha annunciato l'uscita degli attesissimi sensori 54100 e 54140 a effetto magnetoresistenza a tunnel (Tunnel Magneto-Resistance, TMR). Questi sensori offrono sensibilità ed efficienza energetica, rinnovando il settore del rilevamento magnetico.

Il principale elemento di differenziazione dei sensori 54100/54140 è la loro notevole sensibilità e il miglioramento dell'efficienza energetica. Questi sensori offrono l'attivazione sul piano x-y invece che sul tradizionale asse z, offrendo una funzionalità migliorata. Inoltre, sono caratterizzati da un intervallo di temperatura operativa più ampio, da -40 a +100 gradi C, superando le altre soluzioni disponibili sul mercato.

Le dimensioni compatte dell'alloggiamento del sensore a flangia 54100, 25,5 x 11,00 x 3,00 mm, lo rendono perfetto per diverse applicazioni. Il design versatile dell'alloggiamento consente il montaggio sia con viti che con adesivi, assicurando una facile installazione. Con una configurazione a 3 fili (alimentazione - terra - uscita) e un'uscita digitale, questo sensore è in grado di commutare fino a 5,5 Vcc e 3,0 mA di corrente di uscita, fornendo risultati affidabili e precisi. I conduttori dei sensori offrono flessibilità, con lunghezze standard di 300 mm e 1.000 mm, e opzioni di personalizzazione per le esigenze di produzione in grandi volumi.

D'altra parte, il sensore piatto 54140 offre prestazioni importanti in un pacchetto compatto, con dimensioni di soli 23,00 x 14,00 x 5,90 mm. Come il 54100, fornisce anche un'uscita digitale ed è disponibile in configurazione a tre fili con le stesse caratteristiche di prestazione e la stessa personalizzazione.

I sensori 54100 e 54140 sono adatti ad applicazioni in diversi mercati, tra cui quello degli elettrodomestici, dell'automazione domestica e degli edifici e dei settori industriali.

Questi sensori TMR onnipolari sono perfetti per molteplici applicazioni funzionali, tra cui sensore di posizione e di limite, misurazione del regime di rotazione, misurazione del flusso, commutazione di motori CC brushless, encoder magnetici e rilevamento dell'angolo.

"I sensori 54100 e 54140 ampliano il nostro portafoglio di sensori magnetici, offrendo al mercato una maggiore sensibilità per soddisfare numerose esigenze", ha dichiarato Julius Venckus, Responsabile globale prodotti di Littelfuse. "La maggiore sensibilità consente ai progettisti di ridurre il costo complessivo del sistema di rilevamento con attuatori magnetici più compatti e aiuta a minimizzare il consumo di energia per le applicazioni alimentate a batteria."

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome