Nuove soluzioni di misurazione firmate Insituware

Insituware, l'azienda che ha sviluppato la prima soluzione di misurazione intelligente per il controllo qualità dei materiali SMT, sarà presente all'IPC APEX EXPO 2023. Il team di Insituware presenterà il CC-100 Conformal Coating Thickness Tester e l'SM-100 Solder Paste Smart Mixer presso lo stand n. 1432.

Il nuovo CC-100 Conformal Coating Thickness Tester misura lo spessore a secco e a umido dei conformal coatings direttamente sulle schede di produzione. In meno di cinque secondi, questa misura non distruttiva e senza contatto fornisce risultati altamente precisi per aiutare i produttori di elettronica a soddisfare i requisiti degli standard di qualità.

L'SM-100 Solder Paste Smart Mixer assicura che la pasta saldante sia mescolata in modo costante e ripetuto prima del processo di applicazione. Questa tecnologia è dotata di un sensore incorporato che monitora la pasta saldante durante il funzionamento per garantire intervalli ottimali di tempo di miscelazione, temperatura e reattività elettrochimica.

Un altro prodotto già premiato di Insituware, Vision MARK-1, è un dispositivo portatile per il controllo della qualità dei materiali che attualmente offre misurazioni per determinare l'idoneità all'uso di pasta saldante, conformal coatings, adesivi ed epossidici. Il Vision MARK-1 è inoltre espandibile per altre future misurazioni dei materiali per garantire il controllo della qualità dei materiali in fabbrica.

Insituware ha vinto numerosi premi di settore per la sua tecnologia. L'azienda consente agli OEM dei settori automobilistico, aerospaziale, della difesa e medico di assumere il controllo dei propri materiali, migliorare l'efficienza della produzione e prevenire i difetti legati ai materiali nei processi di applicazione. Anche le aziende EMS ottengono la prova del controllo e della tracciabilità dei materiali per convalidare la qualità dei loro prodotti a questi clienti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome