La saldatura selettiva secondo Eutect

Eutect presenta i processi di saldatura selettiva, come la minionda e la saldatura laser, che vengono utilizzati in una varietà di processi produttivi, come le onde di saldatura selettiva IW1 o IW1-2, che garantiscono un processo di saldatura privo di ossidi e residui grazie all'atmosfera di gas inerte. L'onda di saldatura, pompata in continuo da una pompa a induzione, trasferisce il calore della fusione di saldatura in modo omogeneo e circonferenziale alla geometria del giunto di saldatura. L'onda di saldatura fluente pulisce il giunto di saldatura da residui di flussante in eccesso, ossidi e contaminazione.

Un altro processo di saldatura presentato è la saldatura laser, che consente un apporto di energia rapido e senza contatto. Oltre alla mini-saldatura a onda e a quella laser, Eutect ha in portafoglio anche un'ampia gamma di moduli per l'assemblaggio e la tecnologia di connessione. Da oltre 15 anni, il sistema modulare digitale EUTECT presenta l'intera gamma di moduli per soluzioni di macchine per processi di saldatura selettiva. In definitiva, è il compito del cliente a determinare la scelta del modulo di connessione, automazione o software ottimale. Gli esperti offrono i moduli più adatti al compito in termini di tecnologia di processo e di economia e combinano concetti di produzione stand-alone, a trasferimento rotativo o in linea, già collaudati, in soluzioni complete.

Inoltre, negli ultimi anni hanno sviluppato e ottimizzato sempre più moduli per ridurre i dati di consumo di elettricità, aria compressa, azoto o altri materiali di consumo e per poter ridurre al minimo gli sforzi di manutenzione e assistenza. "Solo grazie a queste misure la produzione industriale potrà rimanere competitiva sul mercato internazionale. Pertanto, ottimizziamo costantemente i nostri singoli moduli per poter garantire ai nostri clienti un sistema di processo altamente efficiente", afferma Matthias Fehrenbach, amministratore delegato di Eutect GmbH.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome