L’Innovation Day è l’iniziativa annuale che Selezione di Elettronica organizza per promuovere le eccellenze nel settore dell’elettronica e della componentistica.

Selezione di Elettronica, rivista che da oltre 60 anni costituisce un osservatorio privilegiato del settore dell’elettronica in Italia e nel mondo, vuole dare visibilità ai risultati raggiunti dalle aziende nei vari segmenti della microelettronica.

Media partner dell’iniziativa sono le riviste PCB Magazine Automazione Industriale. I contest sono realizzati grazie alla collaborazione e al supporto dei principali distributori di elettronica presenti sul mercato italiano e alle realtà formative maggiormente coinvolte nel settore.

Innovation Award ha come obiettivo quello di sottolineare i risultati raggiunti dalle aziende nei vari segmenti della microelettronica e che vuole valorizzare quei prodotti (componenti, sistemi, strumenti e software) che dimostrano spiccate caratteristiche innovative in termini di applicazioni, architetture, prestazioni ed economicità, sulla base delle indicazioni raccolte presso gli utilizzatori in Italia.

Contemporaneamente all’Innovation Award si svolge l’Innovation Design Contest che, con il supporto delle principali facoltà italiane di Ingegneria Elettronica, ha l’obiettivo di stimolare i laureati e laureandi dei Corsi di Studio in Ingegneria Elettronica di tutti gli Atenei italiani a coltivare i propri talenti e a sviluppare la propria creatività progettuale, individuando e premiando le eccellenze progettuali on-chip, off-chip e l’uso creativo di piattaforme e strumenti di progettazione, validazione e sviluppo.

Evento conclusivo durante il quale i protagonisti che hanno passato le selezioni delle due iniziative, riceveranno i meritati riconoscimenti.  In serata, durante l’Innovation Gala, verranno consegnati i riconoscimenti degli Innovation Awards e Innovation Design Contest.

Le registrazioni all’evento previsto per il prossimo autunno saranno online nelle prossime settimane.

Gli sponsor dell'iniziativa

css.php