Avnet Silica, l’innovazione è più semplice di quel che sembra

Innovazione, creatività e avanguardia tecnologica sono le chiavi del successo di Avnet Silica, divisione europea di Avnet specializzata in semiconduttori, che nel tempo si è affermata come irrinunciabile punto di riferimento per produttori e clienti finali.

Avnet Silica è un’azienda che da sempre guarda con entusiasmo alle evoluzioni, ispirandosi al motto Changing faster to reach further, nella convinzione che solo dal connubio di esperienza e tecnologia possano nascere prodotti inediti in grado di soddisfare esigenze a 360°.

Semplificare la complessità è la visione a cui tende, e la realizza attraverso proposte creative e tecnologicamente avanzate senza mai trascurare il supporto logistico. Con un team composto da oltre 200 ingegneri e tecnici specializzati, trasforma idee in progetti concreti, seguendo passo a passo il processo creativo perché nessun dettaglio sia lasciato al caso.

Una squadra di lavoro che mette a disposizione la propria professionalità per ognuno dei segmenti di mercato serviti e sviluppa soluzioni complete, che oltre a garantire elevate performance, rispettano rigorosamente gli standard, nonché i requisiti ambientali e normativi dei settori di riferimento. Che si tratti di ottimizzare il rapporto costi-benefici, le performance o il time to market, Avnet Silica è dunque pronta a raccogliere il guanto di sfida.

E il suo coraggio è ripagato dai 15.000 clienti in tutta Europa, che la scelgono per la qualità dei prodotti e dei suoi servizi di consulenza.

Sono sei i valori fondamentali che hanno contribuito a plasmare l’azienda nella struttura che oggi conosciamo: l’integrità, perché non esista scarto alcuno tra aspettative e prestazione fornita; l’empatia, per guardare il mondo attraverso gli occhi dei propri clienti e comprenderne a fondo il proposito; l’ingegno, per rispondere con soluzioni intelligenti anche alle necessità più particolari e rendere la tecnologia amica dell’uomo; la collaborazione, un concetto che si estende dal team interno ai fornitori passando per i clienti, perché solo attraverso una reale condivisione si possono ottenere risultati eccellenti; l’obiettività, requisito essenziale per lavorare con mente aperta e libera da pregiudizi; il  know-how, perché non può esistere successo senza competenza.

Proprio la linearità di questi principi, che hanno guidato Avnet Silica fin dalle origini e ne hanno determinato lo sviluppo coerente, ha dato vita a una parabola la cui curva ascendente non accenna ad arrestarsi, nemmeno in questo infausto 2020.

Forse, allora, è proprio il caso di ammettere che la fortuna di Avnet sta nell’aver compreso che l’innovazione è più semplice di quel che sembra e nell’essere riuscita a cavalcare l’onda perfetta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome