ICAPE Group si quota in borsa

ICAPE si è quotata in borsa

L'11 luglio scorso, ICAPE Group, realtà specializzata nella distribuzione di circuiti stampati e parti tecniche personalizzate, è stato quotato in borsa all'Euronext Growth Paris (codice: ALICA).

Il Gruppo ICAPE ha 28 filiali in più di 60 paesi e una presenza importante in Cina. Attraverso la sua offerta pubblica iniziale, il Gruppo ICAPE punta a perseguire la propria strategia di crescita esterna attraverso l'acquisizione di società di dimensioni moderate con un ampio portafoglio di clienti locali, al fine di espandere e consolidare la presenza del Gruppo in Europa e a livello internazionale. Il Gruppo ICAPE è stato quotato attraverso l'ammissione alle negoziazioni in data 11 luglio 2022 delle n. 8.066.875 azioni costituenti il ​​proprio patrimonio netto e di n. 1.003.000 di nuove azioni emesse nell'ambito di un'Offerta Globale1, prima dell'eventuale esercizio dell'opzione di over-allotment.
Il prezzo di ammissione ed emissione delle azioni del Gruppo ICAPE è stato fissato a € 16,95 per azione.
il giorno della quotazione la capitalizzazione di mercato era pari a 136,7 milioni di euro. L'offerta pubblica iniziale ha raccolto complessivamente 17 milioni di euro. Thierry Ballenghien, Fondatore e Presidente del Gruppo ICAPE, ha dichiarato: “Da oltre 20 anni, il Gruppo ICAPE fornisce ai propri clienti un servizio chiavi in ​​mano come unico punto di contatto che copre l'intera catena di distribuzione dei circuiti stampati. Oggi celebriamo l'OPI del Gruppo su Euronext Growth Paris e apriamo un nuovo capitolo nella storia della nostra azienda che ci consentirà di accelerare la nostra strategia di acquisizione, continuando la nostra forte crescita organica e ottimizzando la nostra organizzazione per migliorare la nostra redditività".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome