Debutta il primo prodotto di Cadence nell’ambito dell’analisi di sistema

Cadence Design Systems fa il suo ingresso nel promettente mercato dell'analisi e della progettazione di sistema con il lancio di Cadence Clarity 3D Solver. Rispetto alla tecnologia field solver di generazione precedente, la nuova soluzione offre livelli di precisione all'avanguardia, con velocità di simulazione fino a 10 volte superiori e capacità illimitate. Sfruttando una tecnologia di parallelismo e partizionamento allo stato dell'arte, Clarity 3D Solver affronta in modo efficiente le problematiche elettromagnetiche (EM) che si incontrano durante la progettazione di strutture 3D complesse relative a chip, package, PCB, connettori e cavi, mettendo a disposizione di qualunque progettista dotato di risorse desktop, di calcolo ad alte prestazioni (HPC) o di cloud computing, un ambiente per la vera analisi 3D. Clarity 3D Solver legge facilmente i dati di progetto generati da qualsiasi piattaforma di implementazione standard per chip, package IC e PCB, assicurando inoltre importanti vantaggi di integrazione ai team che utilizzano le piattaforme di implementazione Cadence Allegro e Virtuoso.

La tecnologia Clarity 3D Solver affronta le problematiche EM più complesse che si manifestano durante la progettazione dei sistemi legati alle applicazioni per comunicazioni 5G, automotive/ADAS, HPC e IoT. La tecnologia multiprocessing distribuita di Cadence consente a Clarity 3D Solver di offrire una capacità virtualmente illimitata e una velocità 10 volte superiore, caratteristiche indispensabili per gestire in modo efficiente ed efficace queste strutture grandi e complesse. Clarity 3D Solver crea modelli con parametri S estremamente precisi destinati all'analisi di integrità del segnale (SI), di integrità dell'alimentazione (PI) e di compatibilità elettromagnetica (EMC), generando risultati di simulazione allineati alle misure di laboratorio.

Clarity 3D Solver è ottimizzato per distribuire il lavoro su più computer a basso costo, pur garantendo un'efficienza pari a quando viene eseguito su un server potente e costoso dotato di terabyte di memoria. Un esclusivo approccio mesh adattativo distribuito e i requisiti di memoria significativamente ridotti rispetto ai precedenti field solver 3D consentono a Clarity 3D Solver di utilizzare in modo estensivo il cloud computing e l'elaborazione distribuita a livello locale. Questi vantaggi rendono Clarity 3D Solver compatibile con il cloud, offrendo una soluzione ideale per ottimizzare il budget di cloud computing di un'azienda.

Utilizzando Clarity 3D Solver in combinazione con Cadence Sigrity 3D Workbench, gli utenti possono combinare strutture meccaniche come cavi e connettori con progetti di sistema, modellando l'interconnessione elettrica-meccanica come un insieme unico. Clarity 3D Solver è inoltre strettamente integrato con le piattaforme di implementazione Virtuoso, Cadence SiP Layout e Allegro. Ciò consente di progettare le strutture 3D in ambiente Allegro e Virtuoso, di ottimizzarle nel tool di analisi e di implementarle nel tool di progettazione senza richiedere il loro redesign.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome