Connettori M16 con codifica X di binder

Connettori binder M16

binder, azienda specializzata nello sviluppo e produzione di di connettori cilindrici industriali, annuncia il lancio di un connettore M16 con codifica X in grado di gestire le velocità di trasmissione dati richieste dai moderni impianti di produzione automatizzata basata su sensori. I valori della velocità di trasmissione dati ottenuti sono straordinari, raggiungendo 10 Gbit/s.
Grazie ai vantaggi della costruzione robusta e dell’eccellente resistenza ambientale, i connettori M16 sono ormai ampiamente utilizzati per sensori da usare sia in locali chiusi che all’aperto, dove esiste la necessità di un numero maggiore di pin di quello offerto dai connettori M8 e M12.
La serie 415 di binder include un connettore per cavo maschio/femmina insieme a un connettore femmina montato su pannello e progettato per essere fissato sulla parte anteriore. Una volta eseguito l’accoppiamento, il grado di protezione risultante è IP67.
I connettori serie 415 sono dotati di 8 contatti placcati in oro (Au) con corrente nominale di 0,5 A 50 V CA, 60 V CC e accettano cavi di diametro compreso tra 5,5 e 9 mm.

binder espande il suo mercato in Svizzera

binder è una società a conduzione familiare che impiega 1800 persone in tutto il mondo ed è un leader tecnologico e del settore nello sviluppo di connettori cilindrici industriali, che offre un’ampia gamma di prodotti di alta qualità ideali per tutti i tipi di applicazioni industriali.
binder ha sede centrale a Neckarsulm, Germania e sedi in Germania, Francia, Regno Unito, Svezia, Paesi Bassi, Cina, Singapore, Stati Uniti e Svizzera.
E proprio in questo Paese ha recentemente potenziato la sua presenza con una nuova società affiliata, la binder SWISS AG.

Nunzio Tosto, Direttore vendite e Site manager presso binder SWISS AG
Nunzio Tosto, Direttore vendite e Site manager presso binder SWISS AG (Tagelswangen, Svizzera) Foto binder

Nunzio Tosto, Direttore vendite e Site manager presso binder SWISS AG, vede molti vantaggi nell’operare insieme al gruppo di società binder, spiegando: “Siamo molti lieti di diventare parte del gruppo binder. Vogliamo utilizzare la varietà di prodotti binder per sfruttare il modo ottimale il potenziale di binder nel nostro territorio di vendite. I nostri clienti possono aspettarsi un’azienda dinamica che si avvale di dipendenti molto motivati.”

Per Markus Binder, Managing Partner, binder SWISS AG rappresenta un altro importante sviluppo del gruppo di società binder: “Un processo continuo di crescita a livello internazionale è cruciale per il nostro successo a lungo termine e questo include il rafforzamento della nostra presenza sul mercato in altri paesi del mondo.”

 

Una strategia basata su due pilastri

“La creazione della nostra nuova sede in Svizzera sottolinea il nostro allineamento internazionale e ci permette di continuare ad attuare la nostra strategia basata su due pilastri”, aggiunge Binder. Questo grazie al fatto che la sede centrale di Neckarsulm continua pure a essere rafforzata unitamente alla prosecuzione delle attività di internazionalizzazione. I lavori di costruzione del nuovo centro logistico e di produzione presso la sede centrale sono pure in pieno fervore. Si prevede che la prima fase di costruzione sarà completata entro il quarto trimestre di quest’anno.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome