IMU Xsens ora in vendita presso Clearpath Robotics

Husky UGV 3
Clearpath Robotics, che fornisce piattaforme robotiche ai ricercatori accademici e aziendali, è
stata nominata distributore autorizzato degli IMU Xsens serie MTi

 

La casa produttrice di moduli per il rilevamento dei movimenti Xsens ha firmato un contratto di distribuzione con Clearpath Robotics, azienda che produce piattaforme per lo sviluppo dei robot, cosa che faciliterà l'uso delle diffusissime unità di misura inerziale serie MTi (IMU, VRU, AHRS e GNSS/INS) per la progettazione dei robot da parte dei tecnici di ricerca e sviluppo e dei ricercatori universitari.

In base al contratto Clearpath Robotics, che ha sede nella provincia canadese dell’Ontario, è stata nominata distributore autorizzato della serie MTi di Xsens, per il Canada e gli Stati Uniti orientali.

Clearpath Robotics intrattiene rapporti stretti con moltissime comunità di ricercatori, accademici e tecnici di ricerca e sviluppo che utilizzano robot di sua produzione come il veicolo terrestre senza pilota Warthog, il robot interno Boxer e il veicolo navale di superficie telecomandato Heron. Clearpath Robotics, che lavora a stretto contatto con ricercatori accademici e aziendali per garantire che le sue applicazioni robotiche e le prove di fattibilità vengano realizzate con successo, possiede l’esperienza necessaria per valutare tutta la gamma di opzioni IMU e indicare quali sono i prodotti della serie MTi più adatti in funzione delle applicazioni.

MTi 600-seriesClearpath Robotics sta già fornendo un servizio di vendita di componenti a clienti con bassi volumi d'acquisto come ricercatori universitari e tecnici sviluppatori, tenendo a magazzino e fornendo prodotti come LiDAR, robot collaborativi, telecamere per la visione meccanica e sensori di forza. Adesso questi clienti potranno anche acquistare IMU serie MTi da stock, con consegna immediata di qualsiasi quantitativo ordinato.

Shahab Khokhar, Business Manager Components di Clearpath Robotics, ha dichiarato: “Gli IMU Xsens della serie MTi sono una nuova, interessante opzione per i nostri clienti perché offrono accuratezza, precisione, stabilità e velocità a livello professionale a un prezzo competitivo. Offrendo i dispositivi serie MTi ai nostri clienti che operano nella ricerca possiamo aiutarli a sviluppare concezioni innovative con funzioni più avanzate a costi più bassi”.

La serie MTi comprende una vasta gamma di prodotti come IMU, unità di riferimento verticali (VRU), sistemi di riferimento dell’assetto e della rotta (AHRS) e sistemi di navigazione inerziale (INS) con o senza dati di posizionamento satellitare.

 

IMU Xsens con ROS Open Source

Gli IMU Xsens sono particolarmente adatti per sistemi basati sulle piattaforme di sviluppo Clearpath Robotics. Gli IMU offrono il supporto nativo per il Robot Operating System (ROS) open source, mentre dal canto suo Clearpath Robotics è un’autorità indiscussa nel campo della tecnologia ROS, e le sue robuste piattaforme sono compilate in ROS.
I prodotti della serie MTi sono inoltre supportati dalla MT Software Suite, uno strumento di sviluppo e configurazione che consente agli utenti di integrare rapidamente un IMU nei robot o in altri tipi di prodotti finali.

Boele de Bie, Direttore Generale di Xsens, ha dichiarato: “Clearpath Robotics vanta un rapporto di fiducia esclusivo con gli ambienti della ricerca e dello sviluppo, grazie alla qualità e al valore della sua piattaforma di sviluppo della robotica, al supporto per la tecnologia ROS e alla validità delle indicazioni tecniche fornite ai clienti. Per noi di Xsens è motivo d’onore che la nostra serie MTi sia entrata a far parte dell’offerta di prodotti che Clearpath Robotics fornirà immediatamente al suo parco clienti”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome