Cadence Allegro X AI accelera la progettazione pcb

Arriva Cadence Allegro X AI, un'inedita soluzione di progettazione per sistemi di nuova generazione. La nuova offerta AI è basata sulla piattaforma Allegro X Design, attraverso la quale è possibile ridurre i tempi complessivi per la progettazione pcb, con tempi di piazzamento e sbroglio (P&R) ridotti da giorni a minuti e con una qualità equivalente o superiore rispetto a quella delle schede progettate manualmente.

Il P&R nella progettazione pcb è tradizionalmente un processo manuale particolarmente lungo che influisce sul time-to-market. La tecnologia AI di Allegro X sfrutta la scalabilità del cloud per automatizzare l’implementazione fisica. Essa offre un processo generativo del pcb che garantisce al tempo stesso la correttezza elettrica e la riproducibilità del progetto. La nuova tecnologia permette di automatizzare il piazzamento, il dimensionamento delle aree di rame e lo sbroglio delle connessioni critiche. Oltre a questo, incorpora funzioni rivolte all'integrità del segnale e della distribuzione della alimentazione. Utilizzando le funzionalità di intelligenza artificiale generativa, i clienti possono semplificare il processo di sviluppo del sistema ottenendo una riduzione di 10 volte o superiore del tempo di turnaround del progetto pcb.

La tecnologia Allegro X AI offre i seguenti vantaggi:

  • Miglioramento della produttività: drastica riduzione dei tempi di turnaround grazie all'automazione del piazzamento, sfruttando un'architettura scalabile che utilizza l'infrastruttura di calcolo cloud.
  • Migliore qualità dei risultati: l'automazione del piazzamento tramite l'IA generativa consente l'analisi di fattibilità precoce già nelle prime fasi della progettazione. Esplorando uno spazio di soluzioni molto più ampio di quanto sia possibile attraverso i metodi manuali, la tecnologia permette di orientare l'ottimizzazione di aspetti quali la riduzione delle lunghezze dei conduttori, rispettando i vincoli di progettazione
  • Chiusura efficiente del design: stretta integrazione con le tecnologie di analisi di sistema attraverso la piattaforma Allegro X; ciò permette all'utente di ottimizzare i progetti in base alle prestazioni elettriche e termiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome