La nuova Cadence Allegro X Design Platform ridisegna la progettazione di sistema

Cadence ha presentato l'ambiente Cadence Allegro X Design Platform. La piattaforma ingegneristica è rivolta alla progettazione di sistema e unifica sviluppo schematico, layout, analisi, progettazione collaborativa e gestione dei dati. Costruita sulla collaudata tecnologia di base di Allegro e OrCAD, la nuova piattaforma Allegro X ridisegna e semplifica il processo di progettazione di sistema offrendo, oltre a un livello di collaborazione senza precedenti in tutte le discipline ingegneristiche, l'integrazione con i migliori prodotti di simulazione e analisi a livello signoff di Cadence e prestazioni di layout superiori.

Gli ingegneri devono oggi progettare e collaborare sempre più in domini molteplici, tra cui elettromagnetismo (EM), progettazione termica, integrità del segnale e dell’alimentazione (SI/PI) e implementazione logica/fisica. Il modello semplificato di interazione della piattaforma Allegro X offre agli utenti principianti ed esperti un accesso rapido alla tecnologia e un valore immediato. Riducendo al minimo le iterazioni e fornendo un accesso simultaneo ai domini logico e fisico mediante capacità di collaborazione simultanea sulle attività legate allo sviluppo dello schematico, al layout e all'analisi, la piattaforma Allegro X riduce fino a quattro volte i tempi e gli sforzi necessari per completare la progettazione dei sistemi complessi.

La piattaforma Allegro X sfrutta una soluzione cloud ibrida che fornisce risorse di elaborazione scalabili e un accesso completo alla tecnologia, riducendo al contempo l'ingombro e la complessità dell'implementazione. Con la piattaforma Allegro X, gli ingegneri possono ora realizzare dei progetti di alta qualità grazie all’accesso a Cadence Clarity 3D Solver, Celsius Thermal Solver, Sigrity e PSpice per la simulazione e l'analisi e ad Allegro Pulse per la gestione dei dati di progettazione, nonché grazie all'interoperabilità con il flusso di progettazione RF AWR Microwave Office.

La piattaforma Allegro X offre miglioramenti significativi in termini di produttività e prestazioni di progettazione. Sfruttando la tecnologia GPU in combinazione con l'ottimizzazione dell'architettura di base, le prestazioni offerte da Allegro X vengono accelerate. Inoltre, la piattaforma Allegro X utilizza risorse cloud per sintetizzare progetti PCB completi o parziali. Le tecniche machine learning (ML) ottimizzano contemporaneamente il progetto in base ai requisiti di produzione, di SI e di PI durante lo sviluppo della rete di distribuzione dell'alimentazione (PDN), il posizionamento dei dispositivi e l'interconnessione dei segnali secondo le specifiche fornite dall'architetto di sistema/ingegnere elettrico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome