Advantest e Amarisoft per il test dei dispositivi 5G/IoT

Gli utenti delle Amari Callbox 4G e 5G di Amarisoft potranno ora sfruttare il software di gestione dei test Micro Line Test (MLT) di Advantest. Tramite la loro Amari Callbox, i clienti di Amarisoft possono accedere all'interfaccia utente (UI) migliorata del software di Advantest, progettata per la massima facilità d'uso, e ai piani di test certificati dagli operatori sviluppati grazie alla stretta collaborazione con i principali vettori di reti di telecomunicazioni.

Questo rapporto rende disponibile il software di test dei dispositivi wireless di Advantest all'ecosistema di Amarisoft e agli utenti del sistema di test MLT di Advantest. Affidando lo scripting dei casi di test al team di ingegneri di Advantest, gli utenti di Amari Callbox possono sfruttare il motore di test proprietario per eseguire test automatizzati senza soluzione di continuità. Inoltre, Advantest fornisce piani di test convalidati dall'operatore sullo stesso motore di test per un'esperienza di test completa.

"Grazie a questa collaborazione, Advantest è in grado di fornire il suo collaudato software di gestione dei test ai nostri clienti, garantendo loro la possibilità di implementare facilmente le migliori funzionalità del software e i piani di test approvati dagli operatori", ha dichiarato Marouan Benabdellah-Chaouni, vicepresidente vendite e marketing di Amarisoft. "Con il collaudato software di test di Advantest, gli utenti possono eseguire test ad hoc dei dispositivi e ottenere le migliori prestazioni possibili dalla loro Callbox AMARI".

Il software di gestione dei test di Advantest è disponibile in tre modalità principali. La modalità interattiva funge da pannello virtuale per una rapida risoluzione dei problemi delle funzioni chiave del dispositivo e dei servizi end-to-end, mentre la modalità sviluppatore utilizza lo scripting Python per controllare un'ampia gamma di elementi di rete tramite interfacce di programmazione delle applicazioni (API). La modalità Conformità è la più importante, in quanto offre piani di test di conformità convalidati e automatizzati per la certificazione degli operatori di rete.

I piani di test sono disponibili in un'ampia gamma di configurazioni di casi di test, tra cui una nuova gamma di piani per 5G NR SA e GSM A TS.35, oltre agli aggiornamenti dei piani di test esistenti che contengono più di 2.250 scenari di test diversi.

La serie AMARI Callbox è progettata per operare in conformità agli standard 3GPP sia come eNB/gNB che come EPC/5GC per testare dispositivi 5G, RedCap, LTE, LTE-M, NB-IoT per test funzionali e prestazionali. Dotato di una suite di software di qualità per l'implementazione, AMARI Callbox è disponibile in cinque diverse versioni: Mini, Classic, Advanced, Ultimate ed Extreme.

Dinesh Doshi, vicepresidente senior della System Test Business Unit STBU-W2BI di Advantest, ha dichiarato: "I sistemi di test di rete economici di Amarisoft rispondono alle esigenze di un'ampia gamma di utenti, tra cui Oem di dispositivi wireless, produttori di chipset e moduli, istituti di istruzione, laboratori di test e organizzazioni di R&S wireless. Il nostro software portatile è ideale per l'abbinamento con AMARI Callbox, che può essere adattato in modo semplice ed economico al modello specifico utilizzato con il minimo sforzo, rendendo questa collaborazione davvero sinergica".

L'integrazione tra il software di Advantest e Amari Callbox è attualmente in fase di prova con diversi partner.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome