PCB Surface Finish Defect: nuova guida da scaricare

SMART Group Defect Guide Surface Finish2

SMART Group, la più grande associazione di categoria tecnica d'Europa specializzata sul montaggio superficiale e sulle tecnologie correlate, ha annunciato che guida “Printed Circuit Solderable Finish Defect” è stato stampata ed è ora disponibile in forma gratuita.

La guida si riferisce ai diversi rivestimenti superficiali sui PCB, ai processi di deposizione più comuni e agli errori di montaggio che possono verificarsi. La guida illustra i problemi tipici dell’assemblaggio elettronico in legame con le problematiche del coating superficiale. Inoltre, la guida fornisce esempi di immagini di finiture superficiali ideali da utilizzare come fonte di riferimento e molti esempi comuni di errori. È ben noto che finiture superficiali possono creare guasti nei giunti di saldatura e altri problemi di affidabilità; pertanto, una buona saldabilità è la chiave per il successo. La guida comprende la saldatura con oro, stagno, solder levelling, rame OSP e altri difetti di processo

La guida è scaricabile a http://www.smartgroup.org/surface-finish-guide/.

Come risorsa aggiuntiva, è disponibile per l'industria in forma gratuita il secondo aggiornamento della guida  “Conformal Coating & Cleaning Defect”. La guida a colori fornisce esempi dei difetti di processo più comuni e quelle che sono le più comuni soluzioni. La guida contiene inoltre molti dei difetti più comuni e quelli meno evidenti che si possono osservare durante la produzione, così come quelli associati ai componenti, ai circuiti stampati, alla progettazione, ai materiali, al montaggio e alla fase di rilavorazione. L’aggiornamento della guida Conformal Coating & Cleaning può essere scaricato gratuitamente visitando http://coatingguide.smartgroup.org/.

Ognuna delle guide della serie Defect Guide sono state prodotte da Bob Willis per il Gruppo SMART.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome