Vivo sceglie Keysight per eseguire test complessi sui dispositivi 5G

Vivo ha scelto le soluzioni di emulazione di canale 5G di Keysight per eseguire test complessi sui dispositivi 5G.

Il PROPSIM F64 Radio Frequency (RF) Channel Emulator di Keysight, parte del portafoglio di soluzioni di emulazione di canali dell'azienda, è stato scelto da vivo per eseguire test over-the-air (OTA) con input multipli e output multipli (MIMO) in un ambiente di laboratorio in una gamma diversificata di scenari di mobilità del mondo reale, tra cui rurale, cittadino e interno.

"Siamo lieti di sostenere vivo con capacità di test delle prestazioni ripetibili end-to-end nel loro laboratorio", ha detto Cao Peng, vicepresidente e direttore generale del gruppo di test wireless di Keysight. "I principali produttori di dispositivi e di apparecchiature di rete utilizzano le soluzioni di emulazione di canale di Keysight per verificare le prestazioni delle stazioni base 4G e 5G, degli smartphone e dei tablet prima dell'introduzione sul mercato".

Le soluzioni di emulazione di canale PROPSIM di Keysight consentono al vivo di testare le prestazioni dei dispositivi 5G in condizioni di canale reali secondo le ultime specifiche 5G new radio (NR) definite dal 3GPP. PROPSIM si integra perfettamente con la UXM 5G Wireless Test Platform di Keysight per fornire scenari di test MIMO OTA definiti da CTIA nella gamma di frequenza 1 (FR1). Combinando le capacità di emulazione di canale e di rete, gli utenti possono anche accedere a capacità avanzate di test delle prestazioni, tra cui la segnalazione di protocollo end-to-end a stack completo e il test delle prestazioni a radiofrequenza (RF) dei dispositivi.

"Keysight consente a vivo di condurre test delle prestazioni, supportando lo sviluppo della nostra tecnologia innovativa che collega i consumatori di tutto il mondo", ha dichiarato Mingliang Xu, direttore generale dell'hardware e dei test delle prestazioni di vivo. "Ci affidiamo a fornitori di apparecchiature di test che ci permettono di rimanere all'avanguardia nello sviluppo della tecnologia - 5G e oltre".

vivo utilizza le soluzioni di emulazione 5G di Keysight per convalidare le prestazioni dei dispositivi 5G dotati di tecniche complesse di beamforming come MIMO e massive MIMO (mMIMO) in FR1 (sub-7GHz). Le soluzioni utilizzano canali di propagazione 3D complessi del mondo reale per verificare le prestazioni dei dispositivi 5G in ambienti di utenti finali mmWave altamente dinamici. La soluzione di test integrata consente agli utenti di affrontare sia le prestazioni del modem di banda base che la valutazione delle prestazioni del progetto dell'antenna da una singola piattaforma di emulazione del canale, portando a una riduzione dei tempi di esecuzione dei test.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome