Veicoli elettrici: Littelfuse presenta TTape

Littelfuse veicoli elettrici

Veicoli elettrici ma non solo, in realtà. Littelfuse presenta TTape, una nuova piattaforma di rilevamento della sovratemperatura progettata per trasformare la gestione dei sistemi di batterie agli ioni di litio. TTape aiuta i sistemi dei veicoli a gestire efficacemente l'invecchiamento prematuro delle celle, riducendo al contempo i rischi associati agli incidenti di fuga termica.

TTape è ideale per un'ampia gamma di applicazioni, tra cui veicoli elettrici/ibridi, veicoli commerciali e sistemi di accumulo di energia (ESS). Le sue capacità di monitoraggio distribuito della temperatura consentono di rilevare in modo ottimale il surriscaldamento localizzato delle celle, migliorando così la durata della batteria e la sicurezza delle installazioni.

  • Gestione dell'invecchiamento precoce delle celle

TTape aiuta i sistemi dei veicoli a gestire l'invecchiamento prematuro delle celle, riducendo in modo significativo i rischi associati alla fuga termica.

  • Durata prolungata del pacco batteria

TTape assicura che il pacco batteria rimanga utilizzabile per un periodo prolungato, avviando la gestione della temperatura in una fase precedente.

  • Efficiente monitoraggio multicella

Con un unico dispositivo TTape, è possibile monitorare più celle, avvisando così il BMS prima in caso di scenari di sovratemperatura.

  • Risposta ultraveloce

Con un tempo di risposta inferiore a un secondo, TTape garantisce avvisi più rapidi, segnalando la potenziale insorgenza di condizioni di fuga termica.

  • Integrazione perfetta

La calibrazione non è necessaria. TTape può integrarsi facilmente con il BMS esistente, diventando così una soluzione ideale per molte applicazioni con batterie.

Inoltre, il design estremamente sottile di TTape lo rende ideale per le installazioni conformi. Con un singolo ingresso MCU, la capacità di monitoraggio distribuito della temperatura migliora drasticamente il rilevamento del surriscaldamento localizzato delle celle. Questo approccio consente di adottare misure di raffreddamento efficienti per prolungare la durata delle batterie e di aumentare in modo significativo gli standard di sicurezza delle installazioni di batterie.

"La piattaforma TTape è un dispositivo di monitoraggio distribuito della temperatura per i pacchi batteria che aiuta a migliorare il rilevamento del surriscaldamento localizzato delle celle - ha spiegato Tong Kiang Poo, Global Product Manager di Littelfuse -. Non richiedendo tabelle di calibrazione o di ricerca della temperatura e necessitando di un solo ingresso MCU, si integra perfettamente con le attuali soluzioni BMS insieme agli NTC, offrendo un rilevamento migliore del surriscaldamento delle celle."

La piattaforma di monitoraggio distribuito della temperatura TTape è disponibile in confezione a nastro e bobina o in scatola, a seconda della lunghezza richiesta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome