Usb4 versione 2.0: Rutronik amplia l’offerta Jae

Con il lancio della versione 2.0 dell'Usb4, sono possibili velocità di trasferimento fino a 80 Gbps, con un aumento del 400%. Questa specifica si basa sul concetto di tunneling, che consente di combinare diversi protocolli attraverso un'unica interfaccia, aumentando così notevolmente la flessibilità. A seconda del dispositivo, è possibile trasmettere dati Usb 3.2 e informazioni di ricarica/storage (PCIe) o connessioni di visualizzazione (DisplayPort). Il mantenimento del fattore di forma Usb Type-C garantisce la compatibilità all'indietro. Tuttavia, per soddisfare i nuovi requisiti di integrità del segnale per Usb4 e per essere certificati per l'uso in dispositivi Usb4 a 40 Gbit/s, Jae ha sviluppato connettori e cavi completamente nuovi e migliorati con la serie DX07 Usb4, disponibili su www.rutronik24.com.

La serie comprende i seguenti componenti:

  • Connettori a spina di pesce in versione onboard (ibrida o SMT) e mid-mount (SMT):
    In questo caso il design interno è stato ottimizzato per migliorare le prestazioni di integrità del segnale. Una novità è che i connettori devono ora superare con successo i test SI per ottenere la certificazione Usb4 40Gbps (Gen 3). Il DX07S024JAAR1100, ad esempio, è un connettore di I/O che può essere utilizzato in 24 posizioni in modo flessibile e ad angolo retto. Con una corrente nominale massima di 5 A e una tensione nominale di 48 Vrms, nonché una resistenza di contatto iniziale di 40 mΩ o una resistenza di isolamento di almeno 100 MΩ, questo componente è adatto all'uso in PC, tablet, applicazioni VR/AR e SSD.
  • Connettore a spina: il connettore JAE è stato incluso come Golden Plug nel dispositivo di prova ufficiale per il test di certificazione Usb4. Importante: i connettori non possono ricevere direttamente la certificazione Usb4 40 Gbps. La certificazione USB 3.2 Gen 2 è la certificazione di prestazioni più elevata possibile per i connettori e può essere utilizzata nei cablaggi certificati Usb4 40 Gbps. Jae ha sviluppato un nuovo connettore con prestazioni SI migliorate e un alloggiamento termoformato specifico per questa applicazione.
  • Cablaggio: JAE ha sviluppato un cablaggio passivo certificato Usb4 40 Gbps.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome