Disponibile presso Rutronik il connettore AX01 btb di JAE

Maggiore affidabilità grazie al terminale a 2 punti di contatto: con i connettori AX01 High Speed Floating, JAE presenta una serie di connettori dotati di una speciale tecnologia floating. Il gioco effettivo in direzione x e y qui è di ±0,5 mm. Questa famiglia di prodotti raggiunge un'elevata velocità di trasmissione di 8 Gbit/s e dispone di una tecnologia di contatto a due punti innovativa e particolarmente affidabile.

Ciò li rende particolarmente adatti per applicazioni sensibili alle interferenze che si basano sulla trasmissione di dati in tempo reale: nell'ambiente industriale, questi includono PLC, CNC, PC industriali, unità di sensori e controllori, o nel settore automobilistico, sistemi di navigazione, moduli audio e radio. La serie AX01 di connettori flottanti è disponibile su www.rutronik24.com.

Il connettore ha una struttura unica dei terminali dove ci sono due punti di contatto per terminale, separati l'uno dall'altro per una maggiore affidabilità. Questo permette ad un contatto di rimanere connesso anche se un altro perde l'adesione a causa della contaminazione. Inoltre, la superficie arrotondata del contatto del terminale assicura una minore usura e un'affidabilità del contatto a lungo termine. Questo riduce significativamente il rischio di fallimento. Per garantire una trasmissione dei dati ad alta velocità, JAE utilizza una struttura di contatto a due punti senza stubless che non ostacola il flusso di corrente.

Ulteriori specifiche del connettore AX01 Floating Board-to-Board:

  • Facile pick-and-place grazie allo speciale cappuccio che protegge ulteriormente l'area di accoppiamento prima dell'uso e facilita il montaggio automatico
  • Montaggio senza complicazioni grazie al design SMT
  • Varie altezze di stacking pcb possibili: da 8mm a 30mm
  • Disponibile anche in versione angolare da 30 a 140 posizioni

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome