Un MES per l’industria elettronica

Fondata nel 2009, Critical Manufacturing è una società che offre soluzioni software all’avanguardia e pronte per Industry 4.0 per i segmenti avanzati dell’industria manifatturiera. La società si impegna a fornire ai produttori di prodotti discreti e complessi altamente tecnologici un sistema di produzione accurato che permetta loro di raggiungere gli obiettivi di trasformazione digitale.

La visione di Critical Manufacturing è “rendere Industry 4.0 una realtà per tutti i produttori”, il che significa fornire sistemi MES più moderni, più connessi e più flessibili presenti sul mercato. Ciò aiuta i produttori ad adattare e ottimizzare il più semplicemente possibile le loro operazioni in un’era di cambiamenti costanti e permanenti e a prova di futuro per le loro attività rispetto agli incessanti cambiamenti tecnologici e alle mutevoli esigenze dei clienti. Critical si adatta alle esigenze delle aziende e alla crescita degli utenti, fornendo informazioni e indicazioni chiare disponibili su qualsiasi desktop o dispositivo mobile, favorendo la visibilità della produzione e dei suoi costi lungo tutta la catena della fornitura. I suoi sistemi sono facili da implementare sull’infrastruttura esistente. Di conseguenza, i prodotti e i servizi più all’avanguardia di Critical Manufacturing consentono ai clienti di ridurre i costi, soddisfare in modo flessibile le richieste del mercato e, in definitiva, ottenere maggiore agilità, visibilità e affidabilità.

“I nostri clienti presenti in settori complessi e ad alta tecnologia capiscono bene che MES è un investimento a lungo termine e che il successo dipende dall’implementazione della soluzione più moderna e più configurabile che si adatterà meglio alle loro attività, offrendo nel contempo un’idea concreta di quelle che saranno le fabbriche intelligenti del futuro,” ha dichiarato Chris Parsons, Vicepresidente Marketing di Critical Manufacturing. “Il nostro continuo successo viene indirizzato in egual misura da passione e dedizione nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia e specifiche per settore industriale; soluzioni che affrontano le più urgenti sfide dell’industria e che forniscono alla nostra lista di clienti le migliori potenzialità per affrontare – mediante i più avanzati parametri di Industry 4.0 – quelle che sono le necessità imposte oggi da un sistema in costante evoluzione.”

Un team agguerrito e preparato

Il successo di Critical Manufacturing è radicato nell’ispirazione e nell’esperienza di un team esecutivo di esperti del settore industriale di fama internazionale. Con sede e principale centro tecnico a Porto (Maia), in Portogallo, la rapida crescita globale dell’azienda ha portato alla costituzione di filiali in regioni chiave per la produzione di elettronica e semiconduttori a Dresda, in Germania, a Suzhou, in Cina, ad Austin nel Texas e a Taiwan.

La sede e il principale centro di sviluppo in Portogallo comprende quasi 2.000 metri quadrati nel parco scientifico e tecnologico TECMAIA, nella zona industriale di Maia. Qui è dove Critical Manufacturing sviluppa prodotti e servizi per mercati manifatturieri avanzati, incluso il MES Critical Manufacturing di nuova generazione. La vicinanza al campus dell’Università di Porto Engineering fornisce un collegamento cruciale con i centri di ricerca e sviluppo e facilita il coinvolgimento di risorse umane qualificate.

La sete di Critical Manufacturing è in Portogallo
Con sede centrale in Portogallo e uffici in tutto il mondo, Critical Manufacturing offre soluzioni software all’avanguardia per segmenti avanzati dell’industria manifatturiera discreta e complessa

Nell’agosto 2018, Critical Manufacturing ha annunciato un investimento strategico da parte di ASMPT (codice stock HKEX 0522), leader tecnologico globale per soluzioni e dispositivi all’avanguardia per le industrie di assemblaggio e confezionamento di semiconduttori e soluzioni di tecnologia di montaggio superficiale (SMT) che vengono implementate in una vasta gamma di mercati degli utenti finali tra cui l’elettronica, le comunicazioni mobili, il settore automobilistico, quello industriale, quello dei LED e delle energie alternative.

I rapporti con ASMPT

Critical Manufacturing ha una notevole esperienza nell’integrazione e nel collegamento in rete di macchine e sistemi SMT, nonché di sistemi IT e soluzioni cloud. Questo investimento strategico è stato progettato per accelerare gli sforzi di ASMPT di costruire un catalogo di soluzioni Industry 4.0 e accrescerà la competenza software di ASMPT nel permettere di organizzare fabbriche intelligenti.

Günter Lauber, CEO di ASMPT SMT Solutions Segment e – contemporaneamente – membro del Comitato esecutivo responsabile delle soluzioni software di ASMPT, ha spiegato la logica che sta alla base di questo investimento strategico: “Vogliamo concentrarci soprattutto su soluzioni software complete per aiutare i clienti a migliorare la loro qualità, flessibilità ed efficienza con fabbriche intelligenti. Iniziative come The Hermes Standard e ADAMOS rappresentano già importanti passi in questa direzione, ma vogliamo accelerare la nostra integrazione e la capacità produttiva intelligente ed estendere la nostra portata oltre le soluzioni hardware.”

Francisco Almada Lobo, CEO di Critical Manufacturing, ha anche commentato l’investimento strategico: “Siamo estremamente lieti di essere integrati in ASMPT e di avere accesso alle sue vaste risorse e alle reti di assistenza/clienti. Condividiamo la stessa visione e l’obiettivo comune di fornire le soluzioni più avanzate di Industry 4.0 per consentire di accedere al mondo digitale. I significativi progressi nelle tecnologie di automazione e delle apparecchiature fanno sì che le apparecchiature stiano generando enormi quantità di dati. Il moderno MES di Critical è posizionato e progettato in modo ideale per trasformare quei dati in intelligenza, ciò per fare avanzare qualsiasi aspetto: dall’innovazione di prodotto, all’efficienza, alla produttività e alla qualità attraverso linee di produzione, le fabbriche e le reti di fabbrica globali. Le nostre conoscenze e le nostre risorse combinate accelereranno la nostra tabella di marcia per offrire un forte valore commerciale e un vantaggio competitivo ai nostri attuali clienti e produttori innovativi in ​​tutti i nostri segmenti di industriali. “

I vari settori applicativi

Il sempre più numeroso personale di Critical Manufacturing è stato reclutato con cura per applicare la sua vasta esperienza in tecnologie IT, nell’automazione e nell’integrazione, nell’architettura e nei processi di sviluppo nel contesto di ambienti di produzione avanzati. Il team completo accetta la sfida di rendere Critical Manufacturing il principale fornitore di soluzioni per la produzione high-tech. Ognuno dei fondatori dell’azienda ha più di 15 anni di esperienza come fornitore di soluzioni software per l’industria dei semiconduttori. Insieme a un gruppo di grandi analisti e sviluppatori, il team si concentra strategicamente sulle seguenti industrie manifatturiere discrete ad alta tecnologia:

Assemblaggio elettronico: la trasformazione digitale significa che l’uso dell’elettronica sta crescendo in applicazioni nuove e consolidate e le richieste dei clienti sono in costante evoluzione. La modifica dei prezzi, delle tariffe e le varie opzioni di cui dispongono gli OEM nell’esternalizzazione verso gli EMS, verso i JDM e verso gli ODM rappresentano tanto delle opportunità quanto dei rischi per tutti lungo la catena di fornitura degli assemblaggi elettronici. Per rimanere competitivi, chiunque assembli circuiti stampati SMT, sottoassiemi e configurazioni di packaging deve produrre brevi tirature e apportare modifiche in linea, mantenendo una qualità elevata e riducendo i costi.

PCB e substrati IC: le aziende produttrici di PCB sono sotto pressione per innovare a un ritmo vertiginoso. I clienti desiderano prodotti sempre più piccoli, più densi e più potenti per l’elettronica portatile, quella indossabile e mobile, nonché nuove applicazioni per l’IoT, per le comunicazioni, per il settore automobilistico, quello medico e quello aerospaziale. Le opportunità per i progetti SMT, BGA, flip chip e di interconnessione ad alta densità (HDI) sono in crescita, ma presentano sfide  produttive che possono essere affrontate con la soluzione MES di Critical.

Produzione di semiconduttori: i clienti utilizzano sempre più prodotti basati su  semiconduttori nella trasformazione dei loro prodotti, deli loro metodi di produzione e dei loro modelli di business e coloro che realizzano questi prodotti devono tenere il passo con la continua evoluzione. Spinti dalla rivoluzione dell’IoT, il 5G wireless, l’intelligenza artificiale (AI), l’automotive e la realtà aumentata (AR) aumentano sia le opportunità che le pressioni sui produttori di semiconduttori.

Produzione di dispositivi elettromedicali: i produttori di dispositivi medici e diagnostici devono continuare a introdurre nuovi prodotti utilizzando una tecnologia specializzata, nel rispetto delle normative internazionali che sono anch’esse in continua evoluzione. I prezzi e la pressione sui margini delle pratiche di rimborso e acquisto stanno spingendo le aziende a cercare nuovi modi per diventare più efficienti, accelerare l’innovazione e ridurre i costi. Con l’entrata in vigore delle normative sui dispositivi medici (MDR) dell’Unione Europea, la sicurezza informatica della FDA e il passaggio dalla QSR alla ISO 13485 e alle normative ISO, le aziende devono fare tutto ciò in base a linee guida sempre più rigorose.

Una piattaforma avanzata per tutte le esigenze

Poiché i prodotti discreti vengono trasformati in prodotti e servizi intelligenti, le aziende devono garantire che le loro attività produttive siano ugualmente all’avanguardia. La maggior parte delle aziende che dispongono di MES tradizionali non vengono agevolate nell’immaginare un modo per costruire un digital twin dell’impianto e come passare alla produzione intelligente.

Critical Manufacturing è specializzata nella fornitura di un MES completo e modulare predisposto per Industry 4.0, costruito da zero per accelerare la trasformazione digitale in settori industriali discreti e complessi.

Critical Manufacturing MES offre ai produttori operanti in settori industriali avanzati una piattaforma per il successo di Industry 4.0. Offre un accesso affidabile a informazioni operative dettagliate e in modo tempestivo con un sistema globale completo che permette decisioni rapide, sicure e azioni redditizie. “Sia che gli impianti utilizzino tecnologie tradizionali o intelligence distribuita di Industry 4.0, il MES di Critical Manufacturing è pronto a promuovere rapidamente progressi e miglioramenti”, ha aggiunto Parsons. “Gli utenti possono facilmente configurare, distribuire e utilizzare flussi di lavoro e creare GUI complesse senza codice o utilizzo di risorse IT”.

Progettato fin dall’origine per ospitare l’Internet of Things (IIoT) industriale, i dispositivi mobili, l’automazione, i sensori, MES rappresenta il fondamento dell’iniziativa strategica dell’Industry 4.0. Questo MES potenziato offre non solo strumenti avanzati di analisi e di miglioramento continuo, ma anche un sistema di produzione mediante digital twin con uno sguardo immediato e intuitivo alle prestazioni.

 

Un sistema che si configura come standard

Il MES di Critical offre la piattaforma software più innovativa con una ricca serie di applicazioni modulari che forniscono ai produttori di settori industriali complessi un’agilità, una visibilità e un’affidabilità massime. La flessibilità, la grafica nitida e la GUI configurabile dall’utente rendono il MES di Critical facile da usare. La versatilità unica del MES di Critical consente ai produttori di configurare facilmente processi complessi in tutti i settori industriali e per tutti i tipi di produzione come la  personalizzazione discreta complessa, ripetitiva, batch, ibrida, di processo e di massa.

Nel mercato in rapida crescita dei MES, Critical Manufacturing presenta cinque differenziatori unici che la distinguono dalle altre aziende produttrici di sistemi simili:

  • Industry 4.0 Readiness;
  • soluzione a piattaforma singola;
  • funzionalità più ampie;
  • integrazione e automazione;
  • flessibilità e facilità d’uso.

Questi differenziatori aiutano l’azienda a configurarsi come il MES standard per il settore dell’elettronica e delle industrie discrete ad alta tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome