Toshiba: nuovi Mosfet a canale P da 60V

Toshiba annuncia la disponibilità di due nuovi Mosfet a canale P da -60V basati sul processo U-Mos VI dell’azienda. Si amplierà così la gamma di dispositivi adatti per l'impiego in applicazioni automotive, come gli interruttori di carico, i relè a semiconduttore e gli azionamenti per motori.

I nuovi Mosfet XPH8R316MC e XPH13016MC sono già qualificati in conformità allo standard AEC-Q101 per l’affidabilità automotive. Come parte di ciò, sono alloggiati in un package SOP Advance (WF), a montaggio superficiale con una struttura terminale laterale bagnabile. Questo facilita l'ispezione ottica automatizzata (AOI) dei giunti di saldatura, fondamentale per l'affidabilità in ambienti automotive difficili. Un ulteriore vantaggio è dato dalle connessioni in rame all'interno del package, che ne riducono la resistenza, migliorano l'efficienza e riducono l'accumulo di calore.

Il Mosfet XPH8R316MC è caratterizzato da una corrente di drain continua di -90A (ID) e l'XPH13016MC è classificato per una ID di -60A. La corrente di drain pulsata (IDP) è il doppio di questi valori, rispettivamente -180A e -120A. Entrambi i dispositivi supportano una tensione drain-source (VDSS) di -60V e sono in grado di funzionare con temperature di canale (Tch) fino a 175ºC.

La massima resistenza di On al drain-source (RDS(ON)) dell'XPH8R316MC è di 8,3mΩ, che è inferiore di circa il 25% rispetto all'attuale TPCA8123 di Toshiba. Per il Mosfet XPH13016MC, il valore è 12,9mΩ, circa il 49% in meno rispetto al TPCA8125. Questi valori estremamente ridotti di RDS(ON) contribuiscono in modo significativo a ridurre il consumo energetico nelle applicazioni automotive.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome