Tektronix introduce il software per PC TekScope con analisi Multi-Scope migliorata

Laptop computer on wood table at the beach in summer

Tektronix ha di recente arricchito il proprio software per PC TekScope con una nuova funzionalità. Il software TekScope con analisi Multi-Scope migliorata consente a utenti remoti di visualizzare e analizzare contemporaneamente dati provenienti da un massimo di 32 canali di diversi oscilloscopi sfruttando la medesima interfaccia, con conseguente aumento dell'efficienza e della rapidità in fase di analisi.

Tektronix ha accelerato il più possibile lo sviluppo di Tekscope per rispondere tempestivamente ai rapidi e drastici mutamenti imposti dalla pandemia provocata da COVID-19, che hanno interessato sia le modalità di lavoro dei progettisti sia il luogo dove svolgono la propria attività. Poichè molti progettisti si trovano ora a operare in un ambiente dove l'oscilloscopio non è presente, la nuova funzionalità di analisi Multi-Scope consente loro di elaborare, analizzare e condividere i dati in maniera efficiente senza la necessità di essere fisicamente vicini allo strumento oppure presenti nell'ambiente in cui si svolgono i collaudi.

La nuova funzionalità di analisi Multi-Scope consente agli utenti di controllare da remoto le impostazioni dell'acquisizione simultaneamente per tutti gli oscilloscopi senza dover effettuare il set-up per ogni singolo strumento. Le funzionalità di analisi Multi-Scope è in grado di risolvere anche un problema molto sentito da parte degli utilizzatori, ovvero disporre di una soluzione ad alta risoluzione in grado di catturare “glitch” (ovvero anomalie) molto rapidi su tutti i canali contemporaneamente.

“Lo sviluppo di applicazioni di test in grado di supportare fino a 32 canali di differenti oscilloscopi comporta la risoluzione di numerose problematiche legate alla fattibilità, oltre a tempi lunghi tempi sia di sviluppo sia di introduzione sul mercato”, ha spiegato Raajit Lall, General Manager per le attività di Market Solutions di Tektronix. “TekScope è stato progettato per colmare questa lacuna e aiutare i progettisti a farsi un'idea precisa relativamente a tutte le informazioni provenienti da quello che si può definire un vero e proprio oscilloscopio virtuale a 32 canali sfruttando un'interfaccia utente loro congeniale. Grazie all'utilizzo del software per collegare più oscilloscopi e alla possibilità di aggregare i dati in un unico schermo, abbiamo fissato un nuovo paradigma per quanto concerne il debug simultaneo su più canali”.

Connessione con l'oscilloscopio remoto

TekScope è compatibile con i dati acquisiti da tutti gli oscilloscopi Tektronix in modo tale che gli utilizzatori possano sfruttare l'interfaccia utente e le funzionalità di analisi per tutti gli oscilloscopi esistenti. Gli utenti possono collegarsi da remoto con gli MSO Serie 4/5/6, gli oscilloscopi a basso profilo Tektronix 5/6, i DPO 7000C, 7000SX e 7000DX, oltre che con gli oscilloscopi da banco TBS 1000 e TBS 2000. Tramite questa operazione, essi possono trasferire i dati in tempo reale provenienti dagli oscilloscopi nel software TekScope e condurre ulteriori analisi locali mentre effettuano il debug dei 32 canali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome