Adi rinnova l’healthcare con il lancio di Sensinel

Analog Devices (Adi) annuncia il lancio commerciale del sistema Sensinel Cardiopulmonary Management (Cpm) a seguito dell'autorizzazione 510(k) da parte della Food and Drug Administration (Fda) statunitense. Il dispositivo, indossabile e compatto, è un sistema di gestione remota non invasiva che acquisisce misurazioni cardiopolmonari dai soggetti affetti da malattie croniche come l'insufficienza cardiaca. Questa è la prima autorizzazione concessa dall’Fda che l'azienda ha ricevuto nei suoi 59 anni di storia.

"Combinando la nostra tecnologia di rilevamento dei parametri vitali nei dispositivi wearable e l’elaborazione del segnale con algoritmi ispirati ai cardiologi per determinare con precisione lo stato di salute quotidiano di un paziente con insufficienza cardiaca, abbiamo sviluppato Sensinel Cpm System - ha dichiarato Patrick O'Doherty, Senior Vice President of Digital Healthcare presso Adi -. Questo prodotto service-based ha il potenziale per creare nuove opportunità di mercato green-field per diversi miliardi di dollari, migliorando al contempo l'assistenza ai pazienti, snellendo i flussi di lavoro dei medici e riducendo i costi dell'assistenza sanitaria".

Il sistema Sensinel CPM di Analog Devices è la soluzione di nuova generazione per la gestione di malattie cardiopolmonari come l'insufficienza cardiaca. È dotato di una serie di indicatori fisiologici che aiutano le équipe mediche a gestire meglio le condizioni croniche in modo precoce e remoto, oltre che preciso. I pazienti possono applicare da soli il Sensinel Cpm Wearable, che indossano per soli tre-cinque minuti direttamente al loro domicilio.

Il dispositivo acquisisce quindi i dati sullo stato di salute cardiopolmonare del paziente. Questi vengono caricati automaticamente sulla piattaforma cloud Sensinel Cpm di Adi tramite un collegamento cellulare (quindi senza la necessità di una connessione Internet da parte del paziente) e vengono poi ulteriormente analizzati direttamente in cloud attraverso gli algoritmi intelligenti Sensinel Cpm di Adi.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome