Al via gli Oscilloscope Days di Rohde & Schwarz

Oscilloscope Days Rohde & Schwarz

Partono oggi gli Oscilloscope Days, l'evento informativo virtuale di Rohde & Schwarz di due mezze giornate che offre ai progettisti l'opportunità di assistere a presentazioni orientate alle applicazioni pratiche tenute da esperti di oscilloscopi. Otto sessioni di workshop online approfondiscono le diverse tematiche quotidiane che i progettisti elettronici si trovando ad affrontare quando utilizzano gli oscilloscopi.

Oggi e domani gli esperti di Rohde & Schwarz e delle aziende partner presentano gli ultimi aggiornamenti sui principali fondamentali delle misure e sulle funzioni di test a disposizione di tutti i tecnici elettronici che utilizzano gli oscilloscopi di nuova generazione, trattando argomenti come l'elettronica di potenza e l'EMC, nonché signal e power integrity.

L'evento Oscilloscope Days si svolge online e approfondisce temi legati alla verifica accurata dei segnali digitali e dei circuiti elettronici di potenza per svolgere attività di progettazione, sviluppo, debug e test di conformità dei prodotti.

I tecnici applicativi di Rohde & Schwarz, insieme agli esperti dei partner di lunga data dell'evento, Würth Elektronik e PE-Systems, presentano le attuali problematiche di misura e le tecniche pratiche con cui affrontarle.

Nel corso delle due mattinate si susseguono otto sessioni online della durata massima di 30 minuti ciascuna, con tempo a disposizione per domande e risposte dopo ogni sessione. Ogni sessione è presentata in inglese e include attività di misura basate su applicazioni reali. I partecipanti possono scegliere le sessioni a cui desiderano partecipare.

La prima giornata si apre con una conferenza del professor Ingmar Kallfass dell'Università di Stoccarda, che esamina le sequenze e i cicli di alimentazione associati alle applicazioni che utilizzano semiconduttori ad ampia banda proibita (wide bandgap)

La giornata prosegue con gli interventi di Nicholas Le Bas di Rohde & Schwarz, in collaborazione con Robert Schillinger e Mohamed Al-Alami di Würth Elektronik, che descriveranno le misure ad alta tensione e corrente e l'analisi dei convertitori buck. Sofia Perez-Simbor di Rohde & Schwarz si unisce ai due esperti di Würth Elektronik per la sessione successiva, incentrata sulle verifiche di conformità della compatibilità elettromagnetica. Focus su come utilizzare in modo efficiente un oscilloscopio per effettuare le tipiche analisi dello spettro ed esamineranno le tecniche di progettazione di un convertitore boost tenendo presente i vincoli della conformità EMC.

All’inizio della seconda giornata, Jens Schweickhardt di PE-Systems e Alexander Küllmer di Rohde & Schwarz descriveranno le misure sull'elettronica di potenza e sugli alimentatori. Dopo la pausa mattutina, Adrian Stirn di Würth Elektronik e Pasi Suhonen di Rohde & Schwarz mostreranno come garantire la coesistenza tra più porte dati nei dispositivi intelligenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome