TDK Ventures investe in Verana Networks

Verana mmWave 5G Outdoor Radio

TDK Ventures investe in Verana, innovatore dell'infrastruttura 5G, per accelerare la commercializzazione della tecnologia 5G RAN (Radio Access Network) dell'azienda.

Le soluzioni di 5G RAN di Verana offrono connettività wireless gigabit con una significativa riduzione dei costi, una migliore efficienza dello spettro e una maggiore flessibilità e robustezza di installazione.

TDK Ventures è partner di Verana per la visione condivisa della trasformazione digitale accelerata, migliorando le comunicazioni 5G insieme a Fixed Wireless Access (FWA), IOT, AR/VR e altre applicazioni.

Mentre la domanda di dati 5G sale alle stelle, i fornitori di servizi dovranno mettere in gioco il loro spettro a onde millimetriche (mmWave) ad alta capacità. Tuttavia, gli attuali prodotti  5G RAN sono progettati per lo spettro cellulare tradizionale. Costruire una rete 5G nello spettro mmWave con i derivati di questi prodotti ha dimostrato di avere costi proibitivi. Verana sta costruendo una nuova piattaforma tecnologica 5G, dalle fondamenta, con un hardware software-defined costruito appositamente che offre un'economia superiore per la distribuzione di piccole celle outdoor dense nello spettro mmWave.

Dopo la crescita e lo sviluppo dimostrati a seguito di un finanziamento A-round di 10 milioni di dollari nel 2020, diversi giganti dell'industria si sono rapidamente interessati alla tecnologia di Verana e hanno collaborato per accelerare la commercializzazione per migliorare le proprie reti 5G.

"Crediamo che la nostra visione di migliorare drasticamente l'economia delle distribuzioni di onde millimetriche, e la nostra esperienza decennale nella costruzione di prodotti innovativi di rete di accesso radio per i principali operatori di rete mobile, ci dà un vantaggio nel mercato multimiliardario in rapida crescita per le infrastrutture di rete 5G", ha detto il co-fondatore e Ceo di Verana, il dottor Vedat Eyuboglu. "Siamo entusiasti di avere il sostegno e l'appoggio di un gruppo di investitori sofisticati ed esperti".

Le innovazioni tecnologiche 5G RAN di Verana continuano una lunga tradizione di eccellenza dei fondatori della società, il Dr. Vedat Eyuboglu e Amit Jain. Questo team all-star di imprenditori  ha abilitato le prime stazioni all-IP basate su 3G, le prime small cell dual-mode 2G/3G e i primi sistemi di small cell scalabili 4G. Con approcci RAN simili, stanno già rivoluzionando il 5G.

"Verana ha un team esperto, con una visione chiara per accelerare la trasformazione digitale attraverso il megatrend in arrivo che è la tecnologia 5G mmWave. Il loro approccio innovativo è accettato dagli esperti come un modo rivoluzionario per ridurre i costi, e hanno già stabilito una solida trazione con partner importanti", ha detto il presidente di TDK Ventures, Nicolas Sauvage. "Il team di TDK Ventures è entusiasta di collaborare e consentire lo sviluppo di Verana. La nostra visione condivisa di un mondo più connesso è una perfetta opportunità per noi di diffondere la TDK Goodness valutata e sostenere la visione di Verana per migliorare la comunicazione, AR/VR, e anche la tecnologia IoT".

Oltre al sostegno finanziario, TDK Ventures offre vaste connessioni di rete, compresi i partner industriali e l'esposizione ad altre unità di business TDK. Il team di piattaforma fornisce anche il supporto per includere la convalida iniziale del prodotto, i piloti, l'accesso a clienti/canali/ecosistema, la conoscenza del mercato, l'esperienza operativa (ad esempio, materiali, produzione, fabless, catena di approvvigionamento) e la mentorship del go-to-market/branding.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome