Sostenibilità: Tdk riconosciuta come “Leader”

Tdk è stata riconosciuta come "Leader", con punteggio A, nel "Supplier Engagement Rating 2022" dell'organizzazione no-profit ambientale globale Cdp che si occupa di questioni come il cambiamento climatico.

Nel Supplier Engagement Rating, le risposte fornite al Cdp Climate Change Program vengono utilizzate per valutare le aziende in base alle voci relative a governance, obiettivi, stima delle emissioni di gas serra nella catena del valore aziendale (Scope3) e impegno nella catena di fornitura. Tdk è stata elogiata perché promuove attività ambientali con i fornitori.

Il Cdp è un'organizzazione no-profit che spinge le aziende a impegnarsi in questioni ambientali come il cambiamento climatico, la protezione delle risorse idriche e la conservazione delle foreste e a divulgare informazioni, sulla base delle richieste degli investitori istituzionali globali che sono molto interessati alle questioni ambientali. Nel 2022, Tdk è stata selezionata come Supplier Engagement Leader, uno dei primi 8% delle aziende valutate per il loro impegno con i fornitori sui cambiamenti climatici. L'inclusione in questo elenco dimostra che un'azienda sta lavorando in modo proattivo con i propri fornitori per garantire che la sostenibilità sia presente in ogni parte della catena del valore. Inoltre, per il terzo anno consecutivo, Tdkha ricevuto una posizione "A-" nella categoria CDP sui cambiamenti climatici e una "A List" per l'attenzione alla sicurezza idrica.

Tdk ha stabilito l'iniziativa "Tdk Environmental Charter", composta dal "Principio di base sull'ambiente" e dalla "Politica di base sull'ambiente", che costituiscono la politica ambientale dell'intero gruppo, per contribuire allo sviluppo sostenibile della società. In linea con la Carta, Tdk ha formulato la propria Visione Ambientale e il Piano d'Azione Ambientale come quadro fondamentale per l'implementazione di attività e iniziative ambientali specifiche. Per trasmettere alla prossima generazione un ambiente globale più sano, Tdk aspira a guidare la società svolgendo attività di protezione ambientale in modo rapido ed efficace, con particolare attenzione ai cambiamenti climatici e alla biodiversità. In particolare, per quanto riguarda l'iniziativa di coinvolgimento dei fornitori, nell'ambito del principio di acquisto di Tdk "Global Partnership Purchasing", Tdk ha creato il "Tdk Green Procurement Standard" per collaborare con i fornitori al fine di migliorare le attività ambientali, ad esempio verificando le attività ambientali dei fornitori e fornendo feedback sui risultati, oltre a condurre un dialogo con il personale del dipartimento ambientale per selezionare i premi per i fornitori.

Nel recente piano a medio termine di Tdk, "Value Creation 2023", il perseguimento del "valore sociale", che mira a contribuire alla realizzazione di una società sostenibile risolvendo i problemi sociali, è fissato come obiettivo per tutte le attività aziendali. Tdk attuerà un ciclo di aumento del "valore commerciale" e del "valore patrimoniale", promuovendo al contempo il "valore sociale".

Per realizzare 2CX (esperienza del cliente ed esperienza del consumatore) fornendo soluzioni che soddisfino clienti e consumatori ed esperienze che superino le aspettative, il Gruppo Tdx mira a diventare una presenza preziosa aiutando la trasformazione energetica e la trasformazione digitale, due importanti questioni sociali.

Sulla base di questo principio, il Gruppo Tdk svolgerà attività di protezione ambientale in modo rapido ed efficace, con particolare attenzione ai cambiamenti climatici, alla biodiversità e alla limitatezza delle risorse. Grazie alle sue tecnologie e soluzioni, l'azienda promuoverà lo sviluppo di una società sostenibile, contribuendo a garantire alle generazioni future di tutto il mondo l'accesso a forniture di acqua pulita e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome