Serigrafiche: anticipazioni da Yamaha

Yamaha YSP10

Yamaha Motor Europe, distribuita in Italia da Mancini Enterprise, ha annunciato l’imminente lancio della nuova serigrafica premium YSP10. La presentazione ufficiale avrà luogo il 1° maggio prossimo. Questa serigrafica per paste saldanti di fascia alta è compatibile con la completa automazione del changeover e offre un elevatissimo ritmo di produzione.

 

Oltre la YSP

La YSP10 segue direttamente la YSP, una stampante di fascia alta che utilizzava le teste 3S e il meccanismo di aspirazione dello stencil come equipaggiamento standard. La YSP10 è stata recentemente progettata e sviluppata da zero per consentire la completa automazione dei processi di cambio produzione, operazione che occupa il maggior numero di ore di lavoro nei processi di stampa.
Oltre ai sistemi di changeover automatico del programma e i PSC (Print Stability Control) esistenti, la completa automazione delle operazioni di changeover viene realizzata includendo la nuova sostituzione automatica dei pin push-up, la sostituzione automatica degli stencil e le funzioni di trasferimento automatico (tutte opzionali). Inoltre, il tempo di ciclo (inclusa la pulizia dello stencil) è stato migliorato del 20% rispetto ai modelli precedenti. Altri miglioramenti includono la compatibilità con una gamma più ampia di dimensioni del circuito stampato e una nuova testata per la pulizia che consente una riduzione significativa del volume di consumo della carta di pulizia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome