Seco presenta il modulo SOM-COMe-CT6-ASL

Modulo Seco

Seco lancia un nuovo modulo SOM COM Express, dotato di processori Intel Atom Serie x7000RE (nome in codice: Amston Lake). Il SOM-COMe-CT6-ASL unisce le capacità computazionali dei processori Intel di nuova generazione alla flessibilità dello standard COM Express, offrendo una combinazione ideale di prestazioni e affidabilità per applicazioni embedded rugged.

I processori Intel Atom Serie x7000RE arricchiscono le funzionalità della serie Alder Lake N per soddisfare i requisiti delle applicazioni industriali. Questi processori garantiscono un funzionamento affidabile in un ampio intervallo di temperature e offrono prestazioni elevate con basso consumo energetico. Con configurazioni da due a otto core, rispondono a un’ampia gamma di necessità computazionali. Il supporto per la tecnologia Intel Advanced Vector Extensions 2 (Intel AVX2) con istruzioni Vector Neural Network (VNNI) ottimizza i workload AI, favorendo innovazione ed efficienza in applicazioni industriali. I processori Intel Atom Serie x7000RE sono pienamente compatibili con il software e i design di riferimento Alder Lake N, consentendo una transizione agevole e un’implementazione rapida.

Un modulo dalla combinazione vincente

Progettato per equilibrare prestazioni e versatilità d’interfaccia con un’implementazione semplice, il modulo SOM-COMe-CT6-ASL si distingue per la combinazione di CPU Intel Atom x7000RE (nome in codice: Amston Lake) industriali e Intel Atom x7000E (nome in codice: Alder Lake) commerciali. Questa combinazione, possibile grazie alla compatibilità pin-to-pin, supera le sfide termiche e propone SKU specifici per applicazioni industriali ed embedded. Destinato a OEM, progettisti di sistemi industriali e sviluppatori di applicazioni embedded in cerca di soluzioni di calcolo affidabili, performanti e a basso consumo, il modulo è ideale per automazione industriale, settore automotive, healthcare e applicazioni Industry 4.0.

Dotati di fino a 16 GB di memoria DDR5-4800 con funzionalità IBECC (In-Band Error Correction Code) per una maggiore sicurezza e stabilità della piattaforma, il modulo SOM-COMe-CT6-ASL integra la grafica Intel Gen12 UHD con fino a 32 unità di esecuzione grafica. Esperienze visive di alta qualità sono assicurate da tre display simultanei, supportati da tre interfacce DDI (con supporto per DP 1.4 e HDMI) e un’interfaccia eDP 1.4 o LVDS single/dual-channel (opzioni di fabbrica). Le opzioni di connettività includono: 1x interfaccia Ethernet NBase-T con controller GbE MaxLinear GPY211/215, supporto per 2.5GbE e TSN; 2x USB 10Gbps, 3x USB 5Gbps e 8x USB ad alta velocità; 6x lane PCI-e Gen3; 2x canali S-ATA Gen3; e molteplici interfacce seriali. I sistemi operativi supportati includono Microsoft® Windows 10 IoT Enterprise e Edgehog OS (Yocto).

"L’introduzione del modulo SOM-COMe-CT6-ASL amplia la nostra linea di moduli COM Express con i nuovi processori Intel Atom Serie x7000RE, offrendo tecnologie all’avanguardia che eccellono in termini di prestazioni e operatività in un ampio intervallo di temperature, assicurando affidabilità per le applicazioni industriali di edge computing,” ha dichiarato Maurizio Caporali, Chief Product Officer di Seco.

La suite software Clea di Seco valorizza ulteriormente il modulo SOM-COMe-CT6-ASL semplificando l’utilizzo in applicazioni IoT, offrendo un ecosistema completo per l’orchestrazione e la modellazione dei dati, la gestione dei dispositivi e delle flotte, lo sviluppo di applicazioni AI avanzate e molto altro, assicurando il massimo livello di sicurezza per dispositivi, dati e utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome