7-Industries entra nel capitale sociale di Seco

7-Industries diverrà uno degli azionisti di riferimento di Seco, detenendo l’11,25% del capitale sociale.

Il Consiglio di Amministrazione di Seco, tenutosi in data 2 aprile 2023, ha deliberato di dare esecuzione parziale alla delega di cui all’art. 2443 cod. civ. conferita dall’assemblea straordinaria in data 19 novembre 2021, aumentando il capitale della società, a pagamento e in via scindibile, per massimi nominali Euro 65 milioni, comprensivi di sovrapprezzo, mediante emissione di massime n. 13.859.276 azioni ordinarie di Seco, pari a circa il 10,45% del capitale sociale post-diluizione, riservato a 7-Industries Holding B.V.

Il prezzo di sottoscrizione delle azioni di nuova emissione è pari a Euro 4,69, corrispondente alla media del prezzo delle azioni Seco registrata su l’Euronext Milan nei 30 giorni di calendario precedenti al 31 marzo 2023, al quale è applicato uno sconto del 3%. La società di revisione ha espresso parere positivo sulla congruità del criterio usato dal Consiglio di Amministrazione per la determinazione del prezzo.

Fondato nel 2007, 7-Industries è il family office di Ruthi Wertheimer, specializzato in investimenti di minoranza con un orizzonte di lungo periodo in società imprenditoriali o a conduzione familiare innovative e ad avanzata tecnologia, attivo nel mercato azionario italiano ed europeo. Da tempo attiva in Europa, 7-Industries ha riconosciuto la posizione unica di Seco, il suo spirito innovativo e il suo potenziale nel mercato IOT in rapida crescita e ha deciso di entrare in Seco come azionista di riferimento tramite un aumento di capitale.

Seco ritiene che l’ingresso di 7-Industries nel proprio capitale azionario possa apportare un valore significativo, grazie all’esperienza e al network di quest’ultimo all’interno dei mercati industriali e consentendo, inoltre, alla Società di aumentare la propria flessibilità finanziaria e le proprie risorse per ulteriori investimenti.

A seguito del perfezionamento delle operazioni, 7-Industries deterrà una partecipazione pari a circa l’11,25% del capitale sociale post-diluizione.

“Siamo entusiasti dell’operazione con 7-Industries, un azionista che porterà know-how e connessioni di valore in ambito industriale", ha dichiarato Massimo Mauri, ceo di Seco. "Questa operazione ci consente di ridurre sensibilmente la leva finanziaria mettendo a disposizione del Consiglio di Amministrazione importanti risorse per valutare potenziali operazioni di crescita per linee esterne”.

Mediobanca ha assistito Seco nell’aumento di capitale e nella vendita in qualità di sole global coordinator.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome