Certificazione Psa livello 4 per gli Mcu Infineon

PSA Livello 4 Infineon

Poiché la sicurezza embedded è considerata un aspetto vitale nell'implementazione delle applicazioni Internet of Things (IoT), Infineon ha annunciato la sua nuova famiglia di Mcu PSoC Edge E8x, progettata per soddisfare il più alto livello di certificazione previsto dal programma Platform Security Architecture (PSA) Certified, un framework per la sicurezza embedded. L'obiettivo della certificazione PSA di livello 4 è l'implementazione di un'enclave isolata dall'hardware su chip che garantisce l'avvio sicuro, la memorizzazione delle chiavi e le operazioni di crittografia in tutti i dispositivi PSoC Edge E8x.

"Aspirando a ottenere questa solida certificazione di sicurezza embedded, i progettisti IoT per applicazioni edge come gli indossabili e le applicazioni smart home possono essere certi che i loro prodotti possano raggiungere i massimi livelli di sicurezza", ha dichiarato Erik Wood, Senior Director Product Security for IoT, Computer and Wireless business, Infineon Technologies. "L'integrazione della sicurezza hardware nell'Mcu sblocca anche nuovi mercati dell'edge computing, come le stampanti e i terminali di pagamento, che in precedenza richiedevano chip di sicurezza discreti. In qualità di fornitore di sicurezza, siamo impegnati a consentire ai progettisti di raggiungere il massimo livello di sicurezza per tutte le applicazioni."

PSA Certified è un framework di sicurezza creato da Arm e dai partner del settore nel 2019. Fornisce sia linee guida per la progettazione che valutazioni di sicurezza indipendenti attraverso laboratori di terze parti, con l'obiettivo di assicurare che tutti i dispositivi connessi siano costruiti su una radice di fiducia. Le certificazioni PSA Certified ottenute da un Mcu si estendono a tutta la catena del valore, consentendo ai costruttori di dispositivi e ai fornitori di applicazioni di riutilizzare la certificazione quando distribuiscono i prodotti sul campo.

"La sicurezza dei dispositivi connessi è fondamentale per la scalabilità delle implementazioni IoT e Arm e il suo ecosistema si impegnano a continuare a promuovere iniziative come PSA Certified", ha dichiarato David Maidment, Senior Director, Secure Devices Ecosystem di Arm. "Ci congratuliamo con Infineon per il suo costante impegno a favore di una solida sicurezza dei dispositivi, cercando di ottenere la certificazione PSA di livello 4 iSE/SE per la sua nuova famiglia di Mcu".

La famiglia PSoC Edge da vicino

I nuovi microcontrollori PSoC Edge E81, E83 ed E84 di Infineon sono basati su Arm Cortex-M55 ad alte prestazioni, con supporto DSP Helium abbinato ad Arm Ethos-U55, e Cortex-M33 abbinato a NNLite di Infineon a bassissimo consumo, un acceleratore hardware proprietario destinato ad accelerare le reti neurali. Ottimizzati per le applicazioni di apprendimento automatico eseguite su sistemi connessi ai margini di Internet, i dispositivi system-on-chip completamente integrati consentono ai progettisti di introdurre funzionalità avanzate di intelligenza artificiale nelle applicazioni IoT e consumer.

Come tutti gli Mcu Infineon, la serie è supportata dalla piattaforma software ModusToolbox di Infineon, che fornisce una raccolta di strumenti di sviluppo, librerie e risorse runtime embedded per un'esperienza di sviluppo flessibile e completa. ModusToolbox supporta un'ampia gamma di casi d'uso, tra cui IoT consumer, industriale, smart home, wearables e molte altre applicazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome