R&S e MediaTek supportano lo standard 5G RedCap

Rohde & Schwarz e MediaTek hanno collaborato per verificare con successo la piattaforma di test conforme allo standard 5G RedCap (Reduced Capability) di MediaTek, come definito nella release 17 delle specifiche 3GPP. Lo standard RedCap consentirà di realizzare una nuova gamma di dispositivi collegabili alle reti 5G in modalità standalone’ come i sensori industriali per le fabbriche intelligenti 5G, la logistica, l'edge-AI e gli indossabili sempre connessi. Rohde & Schwarz ha adattato il tester per comunicazioni wireless R&S CMX500 per supportare lo standard RedCap e altre funzionalità definite nelle specifiche Release 17.

Rohde & Schwarz ha ottimizzato il suo tester di radiocomunicazioni omnicomprensivo in configurazione ‘one box’ R&S CMX500 utilizzabile per effettuare i test sui dispositivi IoT. I miglioramenti introdotti nel tester R&S CMX500 consentono a MediaTek di verificare tutti i vari aspetti legati a RedCap definiti nelle specifiche 3GPP 5G Rel.17 per le restrizioni di accesso alla rete, la ripartizione della larghezza di banda (BWP), la commutazione tra parti di larghezza di banda, il risparmio energetico e altre procedure di segnalazione del protocollo specifiche di RedCap.

Il tester per comunicazioni wireless R&S CMX500 ha una configurazione di tipo ‘one-box’ per facilitare l’esecuzione dei test in modo ottimale e a prova di futuro dei dispositivi 5G NR. Il tester R&S CMX500 supporta tutte le frequenze 5G rilevanti fino a 8 GHz tramite un’interfaccia utente intuitiva e flessibile basata sul web chiamata R&S CMsquares. La soluzione di test con segnalazione è adatta alla verifica di tutti i dispositivi mobili e chipset 5G. Il tester R&S CMX500 supporta in un unico strumento tutte le possibili implementazioni della rete 5G NR e tutte le gamme di frequenza operative, comprese le bande FR1, FR2 e LTE. Lo strumento R&S CMX500 OBT lite è la configurazione hardware più compatta con il miglior prezzo, ottimizzata per tutti i requisiti di test RedCap.

Il tester R&S CMX500 accelera il time to market supportando ogni tipo di test sin dalle fasi iniziali dell’attività di progettazione e sviluppo, dalle misure parametriche sui segnali RF ai test applicativi end-to-end, dal test dei protocolli di segnalazione alle prove di conformità per l'omologazione, fino al collaudo in produzione sui primi campioni. La strategia di utilizzare un'unica piattaforma per tutte le apparecchiature di prova 5G NR crea un ambiente unificato per effettuare i test con e senza segnalazione in tutte le fasi di produzione dei dispositivi 5G.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome