Rosenberger: consulenza completa per i Datacenter in Italia

Rosenberger Consulting Services IT

Rosenberger OSI introduce in Italia i servizi di consulenza dedicati alle aziende in fase di sviluppo o di riorganizzazione del proprio datacenter e si presenta come un unico interlocutore in tutte le fasi del progetto di infrastruttura IT ad alte prestazioni.

 

Quando si parla di datacenter, di cablaggio strutturato, di velocità e performance, tutti noi preferiamo affidarci a un esperto del settore e non a un fornitore qualsiasi. Rosenberger OSI, dal 1991 è azienda riconosciuta in tutt’Europa per connettività basata su fibra, soluzioni di cablaggio e servizi di infrastruttura nelle aree dei data center, reti locali, reti mobili e applicazioni industriali.   

La visione di Rosenberger OSI nel tempo ha aperto la strada a una progettazione completa dei datacenter. L’azienda, infatti, ha intercettato la necessità delle imprese, anche quelle piccole, di sviluppare e/o rifare i propri data center in un’ottica di futuro.
Dopo anni di esperienza in Germania, Rosenberger OSI
si propone ora anche sul mercato italiano in veste di consulente relativamente alla componente del cablaggio, con l’obiettivo di fornire soluzioni concettuali di progettazione e/o di ricollocazione o riconfigurazione del data center  

I servizi Rosenberger OSI per il datacenter sono riconducibili a tre categorie: servizi di consulenza, servizi di installazione e servizi gestiti. I clienti hanno il vantaggio di interfacciarsi con un unico partner esperto, un unico interlocutore che prende in carico il progetto nella sua totalità.  

Da Rosenberger una progettazione su misura

La progettazione su misura è la chiave vincente per un data center efficiente. Rosenberger OSI accompagna il cliente in tutti i casi, sia di ammodernamento dell’infrastruttura IT, sia della nuova costruzione, dell’ampliamento o del trasferimento di data center, sviluppando insieme al cliente una strategia a lungo termine.

Nella fase di installazione occorre la massima cura, un know-how completo e la disponibilità delle risorse. Poiché le applicazioni IT sono sempre più esigenti e allo stesso tempo sempre meno tolleranti agli errori. Per il cablaggio è indispensabile attenzione e qualità.  

Gli scenari osservati in decenni di esperienza dimostrano che per il funzionamento dei data center è necessaria un'assistenza qualificata, perché spesso l'influenza del cablaggio sulla prestazione globale del data center viene sottostimata.  

Durante il funzionamento del data center servono specialisti che si occupino della manutenzione e della supervisione dell'installazione. I servizi di Rosenberger OSI, realizzati da un team di professionisti specializzati, riducono le probabilità di guasto e le vulnerabilità del data center, migliorandone al contempo l'efficienza grazie alla riduzione dei costi d'esercizio.  

 

Vuoi saperne di più? Clicca qui!  

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome