Renesas presenta i primi “registered clock drivers” per DDR5 e DDR4 con intervallo di temperatura industriale

Renesas propone i primi “registered clock driver” (RCD) per DDR5 (5RCD0148H) e per DDR4 (4RCD0232K) con range di temperatura industriale. I nuovi dispositivi sono destinati ad applicazioni gravose come edge computing, autoveicoli, sistemi industriali 4.0 e applicazioni 5G.

I nuovi RCD con range di temperatura industriale supportano temperature da -40°C a 105°C e questo permette un più vasto impiego rispetto ai dispositivi a temperatura commerciale che di norma funzionano da 0°C a 70°C. Gli RCD a temperatura industriale di Renesas supportano velocità fino a 5200 MT/s per le DDR5 e fino a 3200 MT/s per le DDR4. I dispositivi offrono un incremento 2X della velocità del canale, una bassa latenza ed un'eccellente gestione dell'alimentazione. Questo permette lo sviluppo di nuovi moduli DIMM industriali basati su DDR5 o di estendere la temperatura di lavoro dei moduli DDR4 esistenti.

“Segmenti di mercato emergenti come l'intelligent edge e le reti di accesso radio O-RAN uniscono le tradizionali architetture di elaborazione e comunicazione, ma richiedono componenti grado di resistere agli ambienti difficili situati nei vari nodi della rete”, ha affermato Rami Sethi, vicepresidente e direttore generale della divisione Data Center Business Division di Renesas. “Renesas ha lavorato in stretta collaborazione con i nostri partner per qualificare i nostri prodotti RCD su intervalli di temperatura estesi al fine di consentirne l’utilizzo in questi nuovi mercati.”

“È necessario lo sforzo coordinato di tutti gli attori coinvolti nell'ecosistema alla base dello sviluppo delle memorie al fine di fornire un'ampia gamma di prodotti che estendano in modo affidabile l’intervallo di temperatura operativa e resistano a condizioni ambientali estreme”, ha affermato Malcolm Humphrey, Vice Presidente e General Manager della divisione Core Compute Business di Micron. “La collaborazione di Micron con partner come Renesas sta aprendo nuovi mercati per la prossima generazione di memorie.”

Questi nuovi componenti a temperatura industriale possono essere abbinati ai dispostivi per la temporizzazione, l’alimentazione e la gestione della banda base 5G di Renesas, in modo da creare soluzioni complete per una varietà di applicazioni di accesso wireless ed edge computing. Le Winning Combinations di Renesas sono soluzioni progettate e verificate in modo da aiutare i clienti ad accelerare lo sviluppo dei progetti e arrivare sul mercato più velocemente. Renesas offre più di 250 Winning Combinations e possono essere consultate su renesas.com/win.

Come parte di una completa famiglia di soluzioni, il nuovo RCD a temperatura industriale per DDR5 è ottimizzato per funzionare perfettamente con altri componenti Renesas, tra cui il circuito integrato di gestione dell’alimentazione P8900, l'hub SPD5118 SPD ed il sensore di temperatura TS5111. Il nuovo RCD a temperatura industriale per DDR4 è progettato per funzionare con il sensore di temperatura TSE2004 per memorie DDR4. Grazie a queste sinergie i fornitori di memorie che implementano soluzioni basate su chipset Renesas hanno la garanzia di una completa interoperabilità e di una elevata qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome