Qualcomm approva diverse soluzioni di test R&S

Diverse soluzioni di test Rohde & Schwarz sono state approvate da Qualcomm nell'ultima release del Qualcomm Development Acceleration Resource Toolkit (QDART) per il collaudo della piattaforma Qualcomm QRU100 5G RAN nella gamma di frequenze 5G NR FR1. Gli OEM che integrano la soluzione di Qualcomm nelle loro unità radio (RU) possono ora contare sui generatori di segnali vettoriali R&S SMW200A e R&S SMM100A e sugli analizzatori di spettro e segnali R&S FSW e R&S FPS per effettuare i test di verifica del progetto e il collaudo in produzione.

La piattaforma Qualcomm QRU100 5G RAN è una soluzione modem-RF completa che aiuta gli operatori e gli OEM a realizzare reti flessibili con soluzioni infrastrutturali 5G conformi alle specifiche O-RAN. La piattaforma offre un supporto che va dallo spettro delle microonde fino a quello delle bande sotto i 6 GHz dove si utilizzano segnali con parallelismo Massive MIMO e unità radio remote (RRH) con capacità 64T64R e 4T4R per aumentare la copertura, migliorare la velocità dei dati ai confini delle celle e aumentare la capacità complessiva della rete.

Le soluzioni di test R&S approvate da Qualcomm

Il fornitore di strumentazione di misura e collaudo Rohde & Schwarz offre soluzioni approvate per il test della piattaforma Qualcomm QRU100 5G RAN. Gli strumenti di test approvati comprendono due generatori di segnali vettoriali, i modelli R&S SMW200A e R&S SMM100A, e due analizzatori di spettro e segnali, i modelli R&S FSW e R&S FPS. A seconda dell'applicazione e del budget disponibile, gli OEM possono combinare il generatore R&S SMW200A con l’analizzatore R&S FSW o il generatore R&S SMM100A con l’analizzatore l'R&S FPS, per ottenere una soluzione completa adatta al collaudo di stazioni base e small cell con funzioni di automazione completa.

Il generatore R&S SMW200A e l'analizzatore R&S FSW sono una coppia di strumenti ideali per le applicazioni di ricerca e sviluppo. Il modello R&S SMW200A è un generatore di segnali vettoriali avanzato progettato per applicazioni come la progettazione e la verifica di stazioni base e small cell. La sua larghezza di banda di modulazione I/Q fino a 2 GHz copre sia gli standard di quarta che di quinta generazione, come 5G, LTE-Advanced e anche IEEE802.11, ad esempio le versioni dello standard ac/ad/be. Il suo omologo, il modello R&S FSW, è un analizzatore di spettro e segnali ad alte prestazioni che offre una larghezza di banda di analisi interna di 8,3 GHz per misurare segnali modulati a banda larga o agili in frequenza, come quelli utilizzati nelle radio 5G NR. L'analizzatore R&S FSW può anche misurare segnali conformi a diversi standard contemporaneamente, consentendo di rilevare rapidamente gli errori di interazione tra segnali di più sistemi radio.

Gli strumenti R&S SMM100A e R&S FPS sono la combinazione perfetta quando un buon rapporto prezzo/prestazioni è un fattore chiave per la scelta. Il modello R&S SMM100A è l'unico generatore di segnali vettoriali di fascia media con funzionalità di test a onde millimetriche. Copre le bande utilizzate dagli standard wireless esistenti e le bande per 5G NR FR1 e 5G NR FR2. Inoltre, anticipa i futuri requisiti di larghezza di banda grazie al generatore interno in banda base, che supporta una larghezza di banda massima di modulazione RF di 1 GHz. Il generatore di segnali R&S SMM100A si accompagna perfettamente al modello R&S FPS, un analizzatore di spettro e segnali eccezionalmente veloce e compatto. Le sue routine di misura sono ottimizzate per la velocità e l'elevato throughput dei dati, a vantaggio soprattutto degli utenti che lavorano in ambienti di produzione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome