Qeexo lancia AutoML per Arm Keil MDK

Tdk ha annunciato la disponibilità della prima integrazione automatica della piattaforma ML per Arm Keil MDK di Qeexo, una società del gruppo Tdk. La piattaforma Qeexo AutoML supporta un'ampia gamma di algoritmi di apprendimento automatico ed è progettata per processori leggeri di classe Cortex-M0-M4 con latenza e consumo energetico bassissimi. La piattaforma consente ai clienti di sfruttare i dati dei sensori per costruire e distribuire rapidamente soluzioni di apprendimento automatico. La piattaforma Qeexo AutoML richiede un ingombro di memoria ridotto, che la rende ottimale per le applicazioni in ambito industriale, IoT, wearables, automotive, mobile e altri ambienti altamente vincolati.

L'integrazione di Qeexo AutoML per Arm Keil MDK supporta flussi di lavoro end-to-end per lo sviluppo di machine learning embedded senza soluzione di continuità, consentendo l'integrazione delle librerie di output di Qeexo AutoML. L'integrazione incapsula il modello ML nell'IDE Arm Keil utilizzando il meccanismo CMSIS-Pack per l'esecuzione dell'applicazione binaria personalizzata finale su un MCU basato su Arm Cortex. Qeexo AutoML fornisce un ambiente senza codice, consentendo la raccolta dei dati e l'addestramento di diversi algoritmi di apprendimento automatico, comprese le reti neurali e non neurali, sullo stesso set di dati. Genera metriche per ciascuno di essi (precisione, dimensione della memoria e latenza), in modo che gli utenti possano scegliere il modello che meglio si adatta alle loro esigenze specifiche. Qeexo AutoML semplifica l'automazione intuitiva dei processi, consentendo ai clienti che non dispongono di preziose risorse di ML di progettare funzionalità Edge AI per le proprie applicazioni specifiche.

"Con la crescente diffusione dell'apprendimento automatico (ML) in ambito embedded e IoT, è fondamentale mettere gli sviluppatori di software embedded in condizione di navigare in questa nuova area e continuare a innovare", ha dichiarato Reinhard Keil, senior director, embedded technology, Arm. "Astraendo l'intero processo di sviluppo ML con un'interfaccia grafica potente e facile da usare, Qeexo AutoML consente di costruire, testare e distribuire rapidamente i modelli ML su Arm Keil MDK, permettendo agli sviluppatori embedded e IoT di sfruttare la potenza del ML mentre costruiscono nuove soluzioni su Arm."

"L'integrazione di Qeexo AutoML con Arm Keil MDK colma il divario tra l'apprendimento automatico e lo sviluppo embedded, consentendo l'integrazione senza sforzo dei modelli Qeexo AutoML in qualsiasi progetto Arm Keil MDK", ha dichiarato, Sang Lee, ceo di Qeexo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome