Pickering aumenta la densità di commutazione RF con i moduli PXI e PXIe 300 MHz 32×8

Pickering Interfaces ha introdotto nuovi moduli di matrice PXI RF integrati con una topologia 32x8 - che rappresenta un aumento del 33% della densità della matrice per slot dello chassis. I nuovi moduli 40-724 PXI e 42-724 PXIe, dall'ingombro ridotto, offrono alte prestazioni con una larghezza di banda utilizzabile di 300 MHz per i modelli non-loop-thru.

Facilitando la semplice scalabilità, i moduli hanno opzioni con porte loop-thru sull'asse Y per applicazioni più grandi che richiedono un'espansione della matrice. Per fornire la massima granularità di costruzione del sistema di test, la famiglia 4x-724 è disponibile in quattro dimensioni di matrice: 16x4, 16x8, 32x4 e 32x8. Le opzioni abilitate per il loop-thru sono fornite per ogni dimensione di matrice. Le porte loop-thru sono collegate direttamente alla matrice, il che - a differenza di altri prodotti a matrice RF - permette la creazione di percorsi di segnale X-to-X tra le schede quando si collegano più moduli in cascata. Questa utile caratteristica aumenta la flessibilità del sistema di test, ma con prestazioni RF ridotte.

"La famiglia si basa sulla tecnologia esistente dei moduli a matrice RF della Pickering per aumentare la dimensione massima della matrice a 32x8 per l'uso in applicazioni di test a 50Ω", commenta Steve Edwards, Switching Product Manager di Pickering Interfaces. "La maggiore densità, che rappresenta un netto aumento rispetto ai prodotti esistenti, permette di produrre sistemi di commutazione complessi richiedendo solo due slot per lo chassis".

I moduli della matrice 4x-724 RF sono dotati di relè reed di alta qualità, spruzzati di rutenio, che assicurano una lunga durata. Inoltre, i relè reed hanno un tempo di funzionamento di soli 0,5 ms (tipico), significativamente più breve rispetto alle soluzioni basate sull'elettromeccanica, riducendo al minimo la durata del ciclo di prova e aumentando il rendimento del test del prodotto.

I moduli sono disponibili con un'interfaccia di controllo PXI o PXIe che fornisce flessibilità nella scelta dello chassis. Tutte le versioni utilizzano connettori SMB standard del settore per massimizzare le prestazioni del sistema e semplificare l'interfaccia con la strumentazione esterna e i DUT.

I nuovi moduli a matrice 4x-724 RF sono destinati a test RF generici in molte applicazioni, comprese le radio di emergenza e il test dei semiconduttori. Tutte le versioni della 4x-724 sono supportate dagli strumenti di test del sistema di commutazione eBIRST della Pickering che possono essere utilizzati per i test di manutenzione preventiva per determinare se i relè si stanno avvicinando alla fine della vita utile. Inoltre, gli strumenti eBIRST consentono una rapida individuazione dei guasti, riducendo così al minimo i tempi di fermo del sistema. La divisione connessioni di Pickering offre soluzioni di cavi standard e personalizzati che possono aiutare l'integrazione del modulo nel sistema di test.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome