Paragraf: prodotti biosensoriali a base di grafene

Paragraf: biosensori a base di grafene

Paragraf ottiene il supporto di nuovi investitori per la commercializzazione di prodotti biosensoriali a base di grafene, uno sviluppo destinato a rivoluzionare il mercato della diagnostica medica.

Paragraf, società specializzata nello sviluppo di tecnologie e prodotti a base di grafene, ha completato un round di investimento di serie B di $60 milioni che le consentirà di commercializzare rapidamente la sua innovativa famiglia di biosensori a base di grafene.
I biosensori in grafene rivoluzioneranno la diagnostica al punto di cura creando una vera tecnologia lab-on-a-chip.

Grafene alla base di biosensori avanzati

La roadmap di Paragraf per lo sviluppo di biosensori in grafene include dispositivi a chip singolo che consentiranno un rilevamento istantaneo di una gamma molto ampia di biomolecole, tra cui DNA, anticorpi ed enzimi. I dispositivi diagnostici basati su questi nuovi biosensori daranno risultati più veloci e più accurati dei test diagnostici immunoassay o PCR (reazione a catena della polimerasi) al giorno d’oggi largamente utilizzati. Poiché il grafene utilizza mezzi elettronici piuttosto che ottici per il rilevamento, i biosensori al grafene non richiedono una complessa preparazione del campione e i risultati possono essere prodotti in pochi minuti al point of care.
Il nuovo supporto finanziario da parte di investitori di venture capital nuovi ed esistenti permetterà a Paragraf di lavorare con partner nei settori dei dispositivi medici e della healthcare per accelerare la produzione di biosensori di grafene commerciali per uso medico in tutto il mondo.

Tecnologia pionieristica per la produzione di massa di dispositivi in grafene

Paragraf è la prima azienda a sviluppare una tecnologia cost-effective e scalabile per la produzione di massa di grafene di alta qualità e senza contaminazione su wafer standard per l’industria dei semiconduttori. Paragraf utilizza già questa tecnologia per produrre dispositivi elettronici basati sul grafene come i sensori Hall che offrono una potenza ultra-bassa, una sensibilità molto alta, un basso rumore e un’alta precisione.
Il grafene, un materiale puro e biocompatibile, esibisce notevoli cambiamenti nella conduttività quando le molecole ioniche si attaccano ad esso, permettendo la creazione di biosensori che offrono una sensibilità al DNA, agli anticorpi e agli enzimi notevolmente elevata.
Il processo di produzione del grafene altamente riproducibile di Paragraf è compatibile con i processi consolidati dei semiconduttori, che permettono di fabbricare più celle di prova su un singolo chip. Questo significa che più test possono essere eseguiti con un singolo piccolo campione di un paziente, migliorando l’esperienza del paziente stesso e l’accuratezza diagnostica, e accelerando il processo di diagnosi di condizioni multiple.
Simon Thomas, CEO di Paragraf, ha affermato: I medici conoscono fin troppo bene le carenze dei test immunologici e PCR, ma si sono rassegnati a usarli a causa dell’assenza di un’alternativa migliore. C’è un’enorme domanda per una migliore tecnologia diagnostica. Il nuovo sostegno degli investitori permetterà a Paragraf di sviluppare e fornire prodotti diagnostici a base di grafene approvati dal punto di vista medico che soddisferanno questa domanda”.

Il round ha incluso gli attuali investitori Parkwalk, Amadeus Molten Ventures, IQ Capital e i nuovi investitori New Science Ventures e British Patient Capital attraverso il suo Future Fund: Breakthrough e l’americana In-Q-Tel.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome