Panduit lancia gli UPS intelligenti SmartZoneT

Panduit lancia in Emea la famiglia di UPS SmartZone. Questa nuova linea di prodotti offre un'alimentazione semplice da installare e utilizzare, altamente efficiente e affidabile, con la possibilità di integrarsi nel software SmartZone DCIM di Panduit e di fornire sistemi intelligenti e avvisi ambientali, una protezione costante dell'alimentazione e un backup per i computer critici negli ambienti IT.

La famiglia di UPS SmartZone offre inoltre eccellenti prestazioni elettriche, gestione intelligente delle batterie e lunga durata (le unità agli ioni di litio offrono un'efficienza del 97%). La conformità agli standard ENERGY STAR 2.0, EMC e di sicurezza garantisce che l'UPS SmartZone soddisfi le esigenze di alimentazione in continua crescita dei Data Center, delle aziende e delle apparecchiature IT Edge.

Gli UPS SmartZone installabili su rack sono caratterizzati da alta affidabilità, densità di potenza, efficienza e sicurezza di gestione. Questa gamma di UPS offre modelli con diverse potenze, configurazioni e tipi di batterie per soddisfare le esigenze specifiche delle applicazioni e comprende unità a doppia conversione online da 1-3 kVA, 5-10 kVA e 10/15/20 kVA, dotate di batterie potenti ed esenti da manutenzione. Tutti gli UPS SmartZone dispongono di un display a colori touch screen da 79 mm (3,5 pollici). Lo schermo rileva automaticamente l'orientamento di montaggio dell'UPS e ruota automaticamente per supportare l'installazione orizzontale su rack o verticale a torre.

UPS a 3 fasi

Sviluppati per ambienti IT critici, come i Data Center e l’Edge computing, gli UPS SmartZone di Panduit offrono una soluzione integrata con connettività UPS con più moduli batteria esterni (EBP) e un Maintenance Bypass Switch (MBS) esterno. Per i sistemi più grandi, l'UPS può essere configurato per applicazioni ad alta densità con 3 fasi in entrata e 3 fasi in uscita o come UPS ad alta densità con 3 fasi in entrata e 1 fase in uscita.

Controllate da un processore di segnale digitale, le unità offrono un'affidabilità superiore, un'elevata efficienza energetica, nonchè un'autoprotezione e un'autodiagnosi costanti per garantire la massima disponibilità del sistema. L’alimentazione di carica della batteria è selezionabile dall'utente e consente di ottimizzare i parametri per ottimizzarne l'utilizzo e la durata. Inoltre, il sistema offre un'innovativa ricarica a tre stadi per prolungare la durata di vita dell’UPS e garantire una ricarica rapida.

Modalità ECO Efficient

L'UPS può essere configurato manualmente per funzionare in modalità normale o ECO. La modalità normale (doppia conversione on-line) è la modalità predefinita dell'unità UPS e funziona come un'uscita CA stabile a onda sinusoidale pura e carica la batteria. Quando è in modalità normale e il carico non è critico, l'UPS può essere impostato in modalità ECO per aumentare l'efficienza dell'alimentazione fornita.

Come soluzione intelligente, l’UPS SmartZone può essere integrato in sistemi di controllo e monitoraggio comuni, come l'applicazione DCIM basata su SmartZone Cloud.

Questa applicazione basata sul web può gestire, monitorare e controllare il consumo energetico, i dati ambientali, i componenti di sicurezza, la connettività e le risorse IT. Per un monitoraggio sicuro dell'infrastruttura, l'applicazione SmartZone Cloud raccoglie ed elabora i dati in tempo reale dai sistemi integrati e invia avvisi tempestivi per prevenire potenziali guasti. In questo modo è possibile ridurre al minimo i rischi ed evitare costosi fermi al sistema.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome